Ricevo e pubblico il seguente comunicato:
"Nell’ultima seduta consiliare il Sindaco ed alcuni “arrabbiati” della sua maggioranza hanno trasformato l’assise comunale in una arena, dove gridare, insultare, insinuare ed offendere è diventato il sistema per evitare di
discutere dei problemi seri posti dalle forze di opposizione.
Questa volta il Sindaco ha superato ogni limite di decenza e buona educazione dimostrando, ancora una volta, che non è certo il sindaco di tutti ma solo di un gruppo di ribaltonisti e disperati che non hanno il minimo rispetto né per le istituzioni né per le persone.
È gravissimo che il rag. Caroli, in prima persona ed in più occasioni, abbia vergognosamente ed ingiustamente aggredito verbalmente con ripetute frasi ingiuriose il consigliere Tommaso Argentiero, reo di aver posto problemi reali di cattiva gestione amministrativa e di primaria importanza per l’intera collettività.
La responsabilità e la diligenza del consigliere Tommaso Argentiero e di tutti i consiglieri di opposizione di non cogliere le continue provocazioni del rag. Caroli hanno evitato che l’assise comunale si trasformasse in rissa. È sotto gli occhi di tutti che questo sindaco non rappresenta la città e non è assolutamente all’altezza del ruolo rivestito. È tutta sua la colpa del clima avvelenato che regna non solo nel palazzo comunale ma anche nell’intera città.
Nell’esprimere la totale solidarietà all’impegno civico del consigliere Tommaso Argentiero e nello stigmatizzare il comportamento incivile del rag.Caroli non possiamo non sottolineare che le continue piazzate dei soliti pochi consiglieri della sua maggioranza, perennemente nell’ombra, sono la causa di un gravissimo abbassamento del livello della convivenza civile della nostra città che mai si ricorda a memoria né con amministrazioni di centrodestra né di centrosinistra".
I consiglieri comunali di
FORZA ITALIA – DC - UDC
FORZA ITALIA – DC - UDC