Nuova fatica letteraria per la nostra concittadina Lucrezia Argentiero, giornalista e videomaker.
E' da poco uscito il suo libro "Il giro del mondo in 80 isole" (Iter Edizioni). Questa volta Lucrezia ci porta alla scoperta delle mete (con mare intorno) più vicine e lontane, dall’Islanda alle Maldive, dalle Lofoten a Barbados.
Un vademecum dal formato agile e ricco di foto con informazioni pratiche, dove dormire e mangiare, ma anche le curiosità da non perdere, per iniziare un vero e proprio viaggio dei desideri. Dall'isola per gli sportivi o gli avventurieri alle oasi di pace per i sognatori Da quelle paradisiache sperdute nel bel mezzo degli oceani a quelle del Mediterraneo. Fino alle isole per i golosi, dove il gusto di sapori unici e inconfondibili è in primo piano.
Ne parla anche il Corriere della Sera:
«Seconda stella a destra». La prima meta, estrema seppur vicina, ha un cielo stellato uguale solo a quello del Sahara. La sua popolazione, che parla «un’altra lingua», non si stanca di ammirare «com’è profondo il mare». È partito da lì, dall’approdo-rifugio di Lucio Dalla, il giro del mondo in 80 isole di Lucrezia Argentiero. «Sono pugliese, adottata da Bologna. Non è certo un caso — racconta la giornalista e filmaker di Ceglie Messapica — se proprio alle Tremiti, dove mi ero rifugiata per trovare nuova linfa, arrivò l’idea di un libro-guida tra le emozioni provocate dalle isole del mondo, vissute o immaginate» Clicca qui per leggere tutto l'articolo
Un video realizzato da Lucrezia qualche tempo fa.