F F Tribuna Libera: Festival della Valle d'Itria

mercoledì 2 luglio 2014

Festival della Valle d'Itria






Giovedì 3 luglio 2014 alle ore 11.00, presso la sala stampa della Presidenza della Regione Puglia (Lungomare N. Sauro, Bari), il Presidente della Regione Nichi Vendola, l’Assessore regionale Silvia Godelli, e il Presidente della Fondazione "Paolo Grassi" Franco Punzi presenteranno il programma definitivo della 40^ edizione del Festival della Valle d’Itria

Il direttore artistico Alberto Triola illustrerà il cartellone della manifestazione, che sarà inaugurata nel Palazzo Ducale di Martina Franca il 18 luglio con La donna Serpente di Alfredo Casella e si concluderà il 3 agosto con La Festa del Festival, per celebrare il 40° anniversario. 

Parteciperanno alla Conferenza Stampa i Sindaci di Martina Franca, Francesco Ancona, di Cisternino, Donato Baccaro, e di Ceglie Messapica, Luigi Caroli, che insieme alla Regione Puglia, al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e alla Camera di Commercio di Taranto, sostengono l’iniziativa.








Richiesto il Giro d'Italia




Intanto è notizie di queste ore che il Comune di Ceglie si è candidato ad ospitare la tappa del prossimo Giro d’Italia- edizione 2015. Nei giorni scorsi l’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica ha inviato una formale richiesta a Mauro Vegni, Direttore ed Organizzatore del Giro d’Italia. Link

Alla notizia, di fronte al fermento di qualcuno della maggioranza (alcuni avevano già iniziato a fare la ola), l'amministrazione ha spiegato: "Abbiamo detto Giro ... non Ciro".






Festival della Valle d'Itria