F F Tribuna Libera: Incontro con i vegani a Ceglie

venerdì 26 settembre 2014

Incontro con i vegani a Ceglie




Segnalo, come da richiesta, questa iniziativa:



Per domani, sabato 27 settembre, alle ore 18.30 presso il Comune l'associazione SpazioVegan, ha organizzato un interessante seminario sulla scelta vegetariana.Il seminario sarà tenuto dalla dottoressa Caterina De Pisi.





Come sapete, tale scelta esclude totalmente dall'alimentazione l'uso di prodotti animali e loro derivati: carne, pesce, latte e derivati, uova, miele, pappa reale,  Tra le altre cose il veganismo, che è una sorta di filosofia che rifiuta lo sfruttamento in qualunque forma degli animali, rifiuta tra le altre cose l'acquisto di ogni capo con parti di origine animale (pelliccia, pelle, lana, seta e imbottiture in piuma) e l'acquisto di altri merci fatte con capi animali (ad. esempio, divani in pelle). Oggetto dell'incontro sarà però la cucina vegetariana, non necessariamente nell'accezione più "radicale".

Rispettiamo naturalmente tutte le visioni e le idee. Però per par condicio, visto che siamo la capitale della gastronomia, diamo rappresentanza anche a chi continua a non condannare un buon piatto a base di carne di cui la nostra cucina è maestra.




Ben vengano le iniziative di approfondimento. Rispetto chi ha fatto la scelta estrema del vegetalismo ma, personalmente (sarà anche una scelta opinabile) preferisco la seconda ipotesi. Non si offenda nessuno.






Incontro con i vegani a Ceglie