F F Tribuna Libera: Ceglie, i cantieri e la campagna elettorale

sabato 25 ottobre 2014

Ceglie, i cantieri e la campagna elettorale




Ceglie nelle ultime settimane è piena di cantieri: scavi, buche (gli ammortizzatori delle nostre auto ne sanno qualcosa), lavori in corso. Ne siamo lieti, per carità. Ma ci chiediamo: possibile che abbiano deciso di iniziare tutte queste opere insieme? Non sarebbe stato il caso di programmarle nel tempo, iniziarne ognuna dopo che un'altra fosse stata terminata anche al fine di ridurre i disagi ai cittadini? Evidentemente no, siamo in periodo pre-elettorale e, dopo la grande scenografia dei concertoni estivi (pagati da noi) bisogna far vedere ai cittadini che l'Amministrazione è attiva, scava e rivolta la città. I comunicati di auto-elogio stanno raggiungendo il culmine e i disagi relativi diventano secondari. Così il popolo è contento e una parte dirà "caspita quante cose stanno facendo per noi".




Vale sempre quella metafora dello studente che per tutto l'anno scolastico non è stato proprio brillante e che, nelle ultime settimane di scuola, si prepara con volontà e costanza alfieriana facendosi interrogare in tutte le materie per dimostrare di essere stato brillante per tutto l'anno. E c'è anche chi se ne convincerà. Lo scopo è far assolutamente dimenticare la mazzata delle tasse locali su cittadini e attività economiche.  E' la politica, anzi no, è la propaganda politica. 



Ve la ricordate la scena iniziale del "Marchese Del Grillo"?








Intanto ci sono opere pubbliche importanti inaugurate e chiuse.





Perchè?





Ceglie, i cantieri e la campagna elettorale

23 commenti:

  1. Anonimo10/25/2014

    Abito in via Pendinello.....Qualcuno sa dirmi quando chiuderanno quella striscia continua che hanno scavato per la videosorveglianza??? .........o la tengono li per tutto l' inverno per far defluire meglio la pioggia????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo10/25/2014

      quella roba sta in mezza ceglie

      Elimina
  2. Anonimo10/25/2014

    Il candidato si occupasse di Basket e lasciasse stare le cose di cui non capisce una mazza e pensasse a lasciare pulito una realtà che è frequentata da giovani e anche da bambini

    RispondiElimina
  3. Anonimo10/25/2014

    si vede che non sei molto attento ai cambiamenti della Città....sei più bravo a ripetere sempre le stesse cose.
    Quindi negli ultimi 2 anni non vi sono stati lavori, nessuna miglioria è stata fatta...però solo ora ti svegli e inizi a vedere lavori in corso e simili.
    Continua così, scredita il lavoro degli altri.
    La tua faziosità mi fa accapponare la pelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo10/25/2014

      Avete screditato voi il lavoro degli altri in campagna elettorale, visto che tutti questi cantieri e opere erano della Giunta Federico, tutt di amnesij soffrite

      Elimina
  4. La tua leccaculaggine invece mi lascia indifferente.
    Ci mancherebbe pure che in 4 anni e mezzo non fosse stata fatta proprio nulla ... molta ordinaria amministrazione.
    Visto che ci sei, puoi farti spiegare che fine ha fatto il Mercato coperto? Grazie. sai, sono soldi di noi cittadini.

    RispondiElimina
  5. Aggiungo che ormai i commenti anonimi "lecca lecca" ormai li scrivete senza neanche leggere il contenuto dei post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo10/25/2014

      cosa dovrei risponderti? offendi e basta...il livello è diventato questo ormai.
      il mercato coperto? non sono amministratore, perchè la fantomatica opposizione non chiede lumi su questo? non credo ci voglia chissà cosa.
      mi offendi definendo il mio commento "lecca lecca"...quindi devo dedurre che se non la penso come te...sarei un lecchino. giusto?
      per l' amico anonimo che dice che abbiamo screditato "NOI" il lavoro degli altri....io personalmente non ho mai fatto nessun comizio ne mi sono, e forse mai lo farò, candidato.
      sono un ragazzo che vive a ceglie, non è mai adato via da qui....e in tutti questi anni...a parte il periodo MITA, grandi cose furono fatte all' epoca, non ho mai visto Ceglie così VIVA e protagonista. non dico che vada tutto bene, ci mancherebbe, ma dico solo che finalmente qualcosa si è mosso. poi se i progetti erano della Giunta Federico come mai non avete fatto nulla per metterli in atto? sicuramente, se le cose che avete fatto mentre c'eravate voi fossero state buone vi avrebbero riconfermato....invece....nisba.
      non voglio scendere in particolari perchè non mi appartiene l' usanza di offendere o screditare le persone. esprimo opinioni, che sono libere fino a prova contraria, ed è mio diritto dire la mia.


      Il vero oscurantismo non consiste nell'impedire la diffusione di ciò che è vero, chiaro ed utile, ma nel mettere in circolazione ciò che è falso.
      Johann Wolfgang Von Goethe

      Elimina
  6. Anonimo10/25/2014

    I lavori non si dovevano fare ora perché siamo in campagna elettorale,i concerti estivi non vanno bene perché costano troppo (menomale che si fanno perché come si suol dire dovevamo passare l'estate con io mamt e tu) insomma non vi va bene niente, non dico questo perché stimo l'amministrazione ma per farvi riflettere che è il momento di finirla di fare politiche critiche tutte cazzate sinistra contro destra e viceversa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho scritto che non si dovevano fare, ma ti pare normale iniziare cantieri su cantieri contemporaneamente creando disagi per noi cittadini? Gentilmente si prega di leggere i post prima di partire in quarta. E' incredibile come da certe parti (vittimistiche) della politica cegliese, una minima segnalazione o perplessità venga considerata come un attacco alla libertà?
      Sui concerti, ti ricordo che non sono stati gratis, mentre tanta parte delle famiglie cegliesi faticano drammaticamente ad arrivare alla fine del mese e ci sono tante situazioni di disagio. Con in più una vera mazzata fiscale che si è abbattuta sulle nostre teste.
      Ma mi rendo conto che agli occhi degli "innamorati", tutto questo è "cazzata".

      Elimina
    2. Anonimo10/25/2014

      Queste non sono cazzate io fatico tanto ad arrivare a fine mese però mi chiedo che estate sarebbe stata a Ceglie senza un Ceglie estate secondo me brutta forse hanno esagerato ci può stare.Ritornando alle famiglie che non arrivano a fine mese,io lo sto' vivendo sulla mia pelle ma onestamente il sindaco o di destra o di sinistra cosa mi può fare ? Non mi deve far pagare le tasse? Mi deve dare 300 euro al mese ?secondo te che tipo di aiuto mi dovrebbe dare? Il mio problema non è del sindaco ma del governo di merda.Per quanto riguarda i lavori che stanno facendo vedo che almeno qualche cegliese sta' lavorando e sono contento per loro.

      Elimina
    3. Si continua a voler far passare l'idea che io sia contro i lavori. Nulla di più falso, vabbè... non hai letto una mazza del post.
      Resto convinto che bene hanno fatto tanti Comuni a noi vicini a ridurre le spese per gli eventi, consentendo di non aumentare ulteriormente le tasse e aumentando gli stanziamenti in bilancio per il sociale. E' questione di scelte. In tempi di crisi per tutti le Istituzioni devono dare l'esempio, come un buon padre di famiglia.

      Elimina
    4. Anonimo10/25/2014

      Hai detto che devono essere fatti nel tempo e li stanno facendo tutti ora per propaganda .La mia idea e che quando sei in crisi ti devi dare da fare per uscire dalla crisi altrimenti attendiamo e vegetiamo

      Elimina
    5. Rinnovo lì'invito a rileggere il post.

      Elimina
    6. Anonimo10/25/2014

      Il vero oscurantismo non consiste nell'impedire la diffusione di ciò che è vero, chiaro ed utile, ma nel mettere in circolazione ciò che è falso.
      Johann Wolfgang Von Goethe

      Elimina
    7. E dove sarebbe la falsità?

      Elimina
  7. Anonimo10/25/2014

    Sig. Francesco Monaco scrivo solo per condividere il suo post. Non vorrei che scrivessero solo i lecca lecca quando invece è un pensiero comune. A prescindere da destra o sinistra o da chi è dentro la politica o da chi non ne sa assolutamente nulla, basta con questi cantieri come propaganda elettorale.
    Fatela con i vostri soldi. Basta con lo sperpero dei soldi nostri.

    RispondiElimina
  8. Anonimo10/25/2014

    Non sto capento niente fra due mesi ci sfrattano e buttono soldi cosi. Perche ostuni aprovato la nuova 167 e Ceglie. Ancora nient. Pregherei o aassessori o consiglieri di rispondermi

    RispondiElimina
  9. Anonimo10/25/2014

    Si parlava di rotatorie 2 mesi fa vi ricordate se non erro stanno facendo quelle e subito i pensieri contorti vanno a finire alla propaganda elettorale come se gli altri propaganda non ne stanno facendo ce a chi offre lavoretti chi paga pizza e birra che cazzo di ragionamenti sono questi

    RispondiElimina
  10. Anonimo10/26/2014

    Quelle opere sono utili e necessarie e chi le paga come investimento e manutenzione futura?.
    A quel ragazzo che aspetta dal governo chiedo perché non cerca di costruirsi in proprio un lavoro remunerativo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo10/26/2014

      E ti sembra facile in quanto stato iperburocratico?

      Elimina
  11. Anonimo10/27/2014

    Non vi preoccupate, andate a chiedere lavoro nel settore aeronautico, il momento è quello giusto. Poi chi si è visto, si è visto.

    RispondiElimina

Quando scrivi qualcosa su qualcuno, pensa prima a come reagiresti se la stessa cosa la scrivessero su di te.

Commenti

Commenti