F F Tribuna Libera: Primarie del centrosinistra a Ceglie Messapica

domenica 19 ottobre 2014

Primarie del centrosinistra a Ceglie Messapica







Quasi un mese fa, come gruppo civico "In Movimento" avevamo chiesto ai partiti del centrosinistra che quanto prima venisse ufficializzata la convocazione delle primarie aperte ai cittadini per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra in vista delle prossime elezioni comunali.
Clicca qui





Sabato scorso finalmente è stato ufficializzato il via libera definitivo e la notizia, anche se ha richiesto un po' di tempo per essere "partorita", ci rassicura e soddisfa. Il 30 novembre dunque si svolgeranno le primarie sia per la candidatura a presidente della Regione che per il candidato sindaco a Ceglie. Per venerdì sera i partiti (Pd e Sel) hanno organizzato un'assemblea cittadina aperta agli interventi che si svolgerà al "Bandiera gialla". Le candidature si dovrebbero presentare dal prossimo 25 ottobre al 9 novembre. Riteniamo le primarie un appuntamento essenziale per favorire una partecipazione vera dei cittadini nelle scelte politiche che riguarderanno la nostra città nei prossimi anni. 

Nulla è scontato, la partita è tutta aperta. L'obiettivo è far scrivere ai cittadini, anche a quelli lontani dai partiti e dall'attuale politica, una nuova pagina di storia per la città, basata su rinnovamento, competenza e una proposta credibile e forte per la nuova Ceglie che vogliamo.

Voltiamo pagina.




Primarie del centrosinistra a Ceglie Messapica