F F Tribuna Libera: Ingombranti

martedì 16 dicembre 2014

Ingombranti

Come sapete, da tempo il centro raccolta materiali è inutilizzabile a seguito di sequestro dalla Guardia di Finanza, in quanto realizzato, in violazione degli strumenti urbanistici, su area destinata al verde pubblico.





Nel frattempo, come avvenuto già nei mesi scorsi, per tamponare la possibile emergenza,è stato previsto che gli utenti residenti nel territorio cegliese e titolari di un'utenza Tari potranno usufruire di tre postazioni di “isole ecologiche itineranti”, esclusivamente in specifici giorni e orari. I prossimi sono:

via dell'Artigianato (domani 17 dicembre agosto e il 21 gennaio) dalle 8 alle 12.
piazza Giorgio la Pira (il 31 dicembre e il 4 febbraio) dalle 8 alle 12
via Montale (il 7 gennaio e il 18 febbraio) dalle 8 alle 12.

Sarà possibile conferire gratuitamente rifiuti ingombranti: grandi e piccoli elettrodomestici, televisori, computer e accessori, telefoni e telefonini, materassi e reti, arredi e mobili in genere, rottami ferrosi, legno, inerti (max. 100  kg), oli vegetali, toner. 

Per il ritiro domiciliare degli ingombranti chiamare il numero verde 800 – 405633, oppure inviare una e-mail all’indirizzo: raccoltadifferenziata.ceglie@gmail.com


Le violazioni all'ordinanza saranno punite con una sanzione dai 25 ai 500 euro, ove non costituiscano anche fattispecie di reato.


puoi rileggere tutta la vicenda del centro raccolta.






Ingombranti