F F Tribuna Libera: Nuova vittoria per il giovane cegliese Vito Urso

lunedì 8 dicembre 2014

Nuova vittoria per il giovane cegliese Vito Urso




Sabato e Domenica si sono disputati i campionati regionali assoluti di nuoto, manifestazione che vede competere i migliori atleti regionali. Le gare si sono svolte nella piscina comunale di Modugno, gremita per l'occasione. Il giovane nuotatore cegliese Vito Urso ha conquistato il podio nelle quattro gare disputate: ha infatti vinto un oro (staffetta 4X50 stile libero), due argenti (50 stile libero e 50 delfino) e un bronzo (staffetta 4X50 mista) dando un notevole contributo alla vittoria finale del titolo da parte della sua società, la Fimco Sport. Tra l'altro, col tempo fatto sui 50 stile libero (23.67), è stato il primo brindisino ad abbattere il muro dei 24 secondi.










Queste sono state le prime gare importanti di questa stagione. Ora la tappa successiva sono i campionati nazionali assoluti che si disputeranno come ogni anno a Riccione il 19 e 20 dicembre e che saranno trasmessi in TV dalla Rai. Nel frattempo il nostro Vito è impegnato, oltre che come atleta, anche come studente universitario, infatti frequenta la facoltà di ingegneria industriale dell'Università del Salento.

Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal nostro campione al blog:

"Sono davvero soddisfatto per la mia ultima prestazione ai campionati regionali assoluti dello scorso week end, sia per essermi riconfermato ai vertici del nuoto pugliese e sia per i riscontri cronometrici da me ottenuti e che mi sorprendono non poco poiché nonostante i ritmi di allenamento siano calati, per via degli impegni universitari, sono riuscito in alcune gare a fare i miei personali. Tutto questo non può che darmi morale e spingere a continuare a far bene e migliorare in vista dei prossimi impegni nazionali e regionali, nonché continuare a coltivare questa mia passione nonostante le innumerevoli difficoltà che mi si pongono davanti".



Da parte nostra i migliori in-bocca-al-lupo per tutto.


per rileggere i post precedenti su Vito





Nuova vittoria per il giovane cegliese Vito Urso