F F Tribuna Libera: Panoramica sul Comune, a Ceglie

lunedì 12 gennaio 2015

Panoramica sul Comune, a Ceglie



Vito Argentieri ci scrive e documenta con foto:





"Via Muri, a ridosso del futuro anfiteatro. In attesa degli eventi che lì si svolgeranno, ecco uno spettacolo per nulla edificante...decine di grosse buste nere di immondizia gettate li da nostri concittadini.

La nostra Citta' sta impegnando enormi cifre per rilanciare la propria immagine turistica a livello internazionale, e questo scempio rischia di farci perdere quanto di buono fatto fino a questo momento dalla Citta'e dagli operatori del settore.

Cio' detto, chiedo all'Amministrazione, per quelle che sono le proprie competenze, di mettere in atto un controllo piu' efficace del territorio.
Chiedo inoltre alla Cogeir (azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti solidi urbani) di svolgere in modo piu' efficace il servizio, tanto piu' che non lo svolge gratis.

Nel prossimo fine settimana la nostra Citta'sara' teatro di eventi culturali ed enogastronomici che accoglieranno numerosi ospiti(si spera) da altre Citta' e porteranno per le strade del centro storico tanti cegliesi, dunque impegniamoci tutti a far trovare una Citta' pulita della quale non ci si debba vergognare. Ora e sempre".


Vito Argentieri


La replica del consigliere Daniele Gioia:


"Quelle buste sono state riempite dagli operai che stanno lavorando in quell'area. Erano sparse qua e là in quel pezzo di terra che  solo e soltanto noi abbiamo avuto la caparbietà di acquistare, bonificare e riqualificar (se vabbè, nota del gestore) per tutti i cegliesi. Dopo i giorni di neve pioggia bufera e tempesta, finalmente questa mattina un mezzo meccanico (più precisamente un bobcat) è riuscito ad entrare in quell'area e ammassarli a ridosso della strada, nell'attesa che domattina un altro mezzo meccanico li accompagni gentilmente in discarica".


Però la domanda è: perchè sono rimaste lì così tanto  tempo, al di là dei 3 giorni di neve?

LAMB' ALLA NEVE .......





Panoramica sul Comune, a Ceglie

Nessun commento:

Posta un commento

Quando scrivi qualcosa su qualcuno, pensa prima a come reagiresti se la stessa cosa la scrivessero su di te.

Commenti

Commenti