F F Tribuna Libera: Manuela Maggi

mercoledì 20 maggio 2015

Manuela Maggi


Durante alcuni pomeriggi della primavera 2013, insieme ad un gruppo di amici ci ritrovammo a discutere informalmente di cosa fosse diventata la nostra città negli ultimi anni, di come avremmo voluto che fosse e se fosse possibile costruire un'alternativa partendo dal basso, da semplici cittadini. Nacque spontaneamente la domanda: perchè non provare a fare nel nostro piccolo qualcosa? Nasceva così "In Movimento", un forum civico di cittadini senza tessere di partito che sceglieva il centrosinistra per costruire insieme a giovani, donne e anche i partiti storici, una proposta di partecipazione e cambiamento. Tra loro c'era Manuela Maggi, un'amica sincera, una ragazza trasparente, dinamica e intransigente nella volontà di cambiamento.   

Da allora strada ne è stata fatta, insieme: dall'aver posto al centro del dibattito politico temi come la trasparenza, il registro tumori, l'ambiente, una città vivibile e sostenibile, fino all'aver sollecitato le primarie dell'alleanza del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco poi vinte da Pietro Mita.



Oggi la sfida più importante e noi saremo al fianco di Manuela per sostenerla: la sfida di voler voltare pagina e proporre una Ceglie migliore insieme a tanti altri amici, tante belle persone che si sono unite in questo percorso e hanno deciso di essere  - con la loro storia, il loro impegno e il loro entusiasmo - protagonisti del cambiamento, con Pietro Mita sindaco. 





"La questione è spendersi seriamente per cercare di cambiare la città, Ceglie martoriata dall'interesse personale, dal dispendio inutile di soldi pubblici, quanto meno senza rispettare le priorità, dalla quantità indecente di prime donne(che spesso, spessissimo sono uomini) che si curano esclusivamente della propria immagine, a mio avviso in modo pessimo. Per fortuna per la prima volta c'è la doppia preferenza, finalmente i cittadini possono accrescere la qualità del consiglio comunale e della giunta, aldilà del genere siamo persone di qualità che vogliono migliorare le condizioni del paese . Per una Ceglie migliore e solidale".

Manuela Maggi




Nei prossimi giorni conosceremo meglio anche tanti altri amici 
che hanno scelto questa sfida, dura ma affascinante.




Manuela Maggi