F F Tribuna Libera: Nuovi Amatissimi Assessori

venerdì 10 luglio 2015

Nuovi Amatissimi Assessori


Qualche giorno fa le nomine della prima tranches della nuova Giunta comunale sostenuta Da Forza Italia, Nuovo centrodestra e liste civiche (clicca qui). Il sindaco Luigi Caroli ha nominato assessori, come sapete, Mariangela Leporale, Grazia Santoro e Angelo Palmisano

Oggi il Quotidiano ci anticipa i nomi dei restanti due, a conferma delle indiscrezioni già circolate nelle ultime settimane.



Si tratta degli ex consiglieri Daniele Gioia e Nicola Ricci.



Dei due, al momento, Ricci appare però ancora indeciso. Ha infatti dichiarato sempre al Quotidiano:


"Sto valutando come conciliare la mia professione con il ruolo di assessore. Non ho bisogno di un posto al sole. Se deciderò di ricoprire questa carica, sarà per rispettare le 230 persone che mi hanno votato e per questo si aspettano che io faccia la mia parte".







Il sindaco Caroli, leggiamo, avrebbe risposto con una battuta:
"Ricci ha una sola sfortuna: è mio amico di infanzia e non può dirmi di no".






Le nomine ufficiali dei nuovi assessori, in modo da completare la Giunta del centrodestra, dovrebbero avvenire entro la prossima settimana. Il sindaco ha annunciato che terrà per sè alcune deleghe: Bilancio, Urbanistica e lavori Pubblici.



I prossimi passaggi: La prima seduta del consiglio comunale deve essere convocata entro il termine perentorio di dieci giorni dalla proclamazione (che è avvenuta venerdì scorso) e deve tenersi entro il termine di dieci giorni dalla convocazione. La seduta è convocata dal sindaco ed è presieduta dal consigliere anziano (cioè il più votato) fino alla elezione del presidente del consiglio comunale. La seduta prosegue poi sotto la presidenza del presidente del consiglio, per la comunicazione dei componenti della Giunta e per gli ulteriori adempimenti.




Intanto questa mattina il Consiglio provinciale (in prima convocazione) era chiamato a prendere atto della sostituzione del consigliere di Villa Castelli Giovanni Barletta al cegliese Francesco Locorotondo nella carica di consigliere provinciale e vicepresidente della Provincia. 









Nuovi Amatissimi Assessori