Già qualche settimana fa, avevamo parlato della nuova edizione dei “Puglia Open Days”, il cartellone culturale promosso dall'Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia e organizzato daPuglia Promozione, che dal 4 luglio al 26 settembre spalancherà, ogni sabato, le porte di oltre 280 beni sparsi su tutto il territorio. Tra queste bellezze sarà possibile visitare il Castello ducale della nostra Ceglie.
Leggiamo con piacere la notizia anche su "Ceglie Turismo", portale istituzionale del Comune (quindi realizzato con risorse pubbliche e per finalità pubbliche) dedicato al turismo in terra messapica.
La cosa singolare è che, come era già stato fatto notare un paio di mesi fa, nella homepage e in tutte le pagine del sito compare un banner che si riferisce alla pagina Facebook dello stesso sito turistico comunale e che contiene il logo di un partito politico, tra l'altro di opposizione alla stessa amministrazione.
Cliccandoci sopra si apre la pagina Facebook dal titolo "Ceglie Messapica" (nel cui url leggiamo "ComuneDiCeglieMessapica") e ci si può deliziare di tutta una serie di post che ci aggiornano sulle posizioni, gli eventi e le proposte politiche del movimento fondato da Raffaele Fitto.
Pittoresco, no?