La scorsa settimana il Sindaco con un'ordinanza aveva vietato la vendita e somministrazione per tutti gli esercenti cegliesi, sia in forma fissa che ambulante, di bevande in contenitori, che potessero risultare di pericolo per la pubblica incolumità, quali bottiglie di vetro. Inoltre era disposto il divieto per gli avventori di utilizzo di contenitori di vetro di qualsiasi genere (bicchieri, bottiglie, contenitori, ecc.) nelle aree pubbliche della città.
Questo perchè l'abbandono di bottiglie e contenitori rappresentava "fonte di pericolo per l’igiene e l’incolumità pubblica, per la sicurezza urbana e per il decoro e la normale convivenza della cittadinanza".
L'altro giorno è stata integrata l'ordinanza: nel dispositivo dell'ordinanza vengono indicate precisamente le relative zone e vie del centro storico dove si applicano i divieti di utilizzare qualunque tipo di bottiglia e bicchiere di vetro. Il divieto varrà tutti i giorni della settimana dalle ore 22,00 alle ore 06,00, fino al 15 settembre. CLICCA QUI