Antonella, era una donna di 47 anni originaria di Ceglie Messapica ma che da anni viveva con la sua famiglia a Villa Castelli, dove lavorava come assistente scolastica. Una brava persona amata e stimata da tutti. E' venuta a mancare domenica notte, dopo aver vissuto un'odissea tra due ospedali. Una storia assurda e kafkiana, che è inaccettabile che sia finita nel modo in cui è finita e di cui hanno parlato tutti gli organi di informazione locale. Tra loro BrindisiReport (Link).
La sua famiglia, oltre al dolore straziante, ha dovuto affrontare anche un'altra dura prova: quella del dover andare alla ricerca del "perchè" è accaduto tutto questo. Per questo i familiari hanno presentato una denuncia che ha portato nelle scorse ore all'iscrizione nel registro degli indagati di otto medici: cinque in servizio presso l'ospedale Perrino di Brindisi, altri tre dell'ospedale di Martina Franca. La giustizia ora farà il suo corso ed accerterà le eventuali responsabilità. (Questo il link della lettera aperta scritta dalla famiglia di Antonella).
Tutti noi in questo momento ci stringiamo intorno al dolore di queste due famiglie con tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza. E soprattutto siamo con loro, stiamo dalla loro parte, nella richiesta che si accerti cosa è successo, che si acclari la verità. Tutti noi lo dobbiamo ad Antonella.
Il servizio del TG Rai regionale
(clicca sull'immagine)