F F Tribuna Libera: Cristina Elia (ri)aderisce a Forza Italia

giovedì 29 ottobre 2015

Cristina Elia (ri)aderisce a Forza Italia



Ieri abbiamo parlato della costituzione di un nuovo gruppo in Consiglio comunale da parte dei tre consiglieri perriniani, chiamato "Democrazia Cegliese". Oggi c'è un comunicato di Cristina Elia, già candidata nella lista "72013" che annuncia il suo ritorno in Forza Italia (tempo fa era già stata presidente del locale Club "Forza Silvio"). 

Come sapete, Forza Italia è uno dei pilastri della maggioranza che sostiene l'amministrazione del sindaco Luigi Caroli.







Foto di repertorio



Ricevo e pubblico questo comunicato:

"Oggi più di ieri il mio impegno in Forza Italia"


"Sono nata in una famiglia da sempre di centro destra, basata sui valori di libertà e uguaglianza, di dignità della persona e responsabilità, di giustizia e legalità . Diventata maggiorenne , la mia curiosità verso la vita politica mi ha portata ad avvicinarmi a Forza Italia e a condividerne principi e ideali.

Crescendo, il mio interesse verso il mondo della politica si è sviluppato di pari passo alla mia età; ho ascoltato, mi sono informata e ho iniziato a seguire le vicende legate alla mia città e quelle nazionali.

Soltanto dopo aver maturato, con convinzione e determinazione, il desiderio e la voglia di partecipare attivamente alla vita politica della mia città, ho scelto di candidarmi per essere eletta Presidente del Club Forza Silvio a Ceglie Messapica .

La motivazione principale che mi ha spinto a scegliere in quella occasione di intraprendere un’esperienza politica è strettamente legata alla necessità di ritornare ad avere fiducia nei partiti e negli amministratori, e soprattutto, radicata nel forte senso civico che oggi mi porta a non restare ferma e a non accettare passivamente quello che l’attuale scenario politico-amministrativo propone, ma a voler dare un mio contributo cercando di puntare i riflettori su nuove energie, quelle di giovani e donne lontani da meccanismi e strategie, e sempre più vicini alla collaborazione, alla condivisione e al perseguimento degli obiettivi comuni.

Sono ottimista e fiduciosa per natura e carattere e, razionale e realista nei comportamenti e nelle riflessioni, perciò sono convinta che la politica sia bella, che non puo’ e non deve essere un’avventura personale, bensì un viaggio collettivo meraviglioso fatto di servizio, esperienza e innovazione.

Dall’incontro avuto con il coordinatore regionale di Forza Italia On. Luigi Vitali, è emersa la sua apertura e propensione verso le esigenze dei giovani, e la sua attenzione a dare spazio a chi come me sente forte la passione per la politica. Il suo costante impegno sul territorio pugliese ne sono la prova.

Oggi più di ieri, sono convinta di continuare il percorso intrapreso in Forza Italia con l’entusiasmo, la grinta e la determinazione che mi hanno sempre contraddistinto, assicurando il mio massimo impegno e la mia disponibilità a collaborare con i rappresentati del partito, il coordinatore regionale on. Luigi Vitali, il coordinatore cittadino Luca Dipresa e il consigliere comunale di Ceglie Messapica Cesare Epifani".

Dott.ssa Cristina Elia

Ceglie Messapica lì, 29/10/2015






Cristina Elia (ri)aderisce a Forza Italia