F F Tribuna Libera: Incarichi speciali ai consiglieri Laveneziana e Santoro

giovedì 5 novembre 2015

Incarichi speciali ai consiglieri Laveneziana e Santoro





Ricevo e pubblico questo comunicato del gruppo consiliare caroliano "L'idea comune":


"Venerdì 30 ottobre u.s., durante la seduta del Consiglio Comunale, su proposta del Sindaco Luigi Caroli sono stati attribuiti alcuni “Incarichi Speciali” ai due Consiglieri Comunali del Gruppo Consiliare de ‘L’idea Comune’.
Alla Consigliera Vanessa Santoro è stato conferito l’incarico per lo svolgimento di compiti di collaborazione col Sindaco nell’esame e nello studio di argomenti e problemi specifici nell’ambito delle seguenti materie : Progetti ed attività di promozione per la Med Cooking School; Progetti per la valorizzazione del territorio: Week-end del Gusto, Benessere, Trekking Urbano; Progetti per la valorizzazione e la tutela della biodiversità e dei prodotti tipici, di qualità e a km 0; Progetti per la promozione e la valorizzazione degli orti urbani, orti sociali ed orti scolastici; Progetti per la corretta alimentazione, dieta mediterranea, attività fisica e promozione della salute.




Mentre al Consigliere Antonello Laveneziana è stato conferito l’incarico per lo svolgimento di compiti di collaborazione col Sindaco nell’esame e nello studio di argomenti e problemi specifici nell’ambito delle materie : Progetto Smart City, efficientamento energetico, innovazione tecnologica e digitalizzazione della struttura comunale; Progetto mobilità ecosostenibile; Progetto Valle d’Itria; Progetti per la Bellezza e le Buone Pratiche; Progetti di Cittadinanza Attiva e Partecipazione; Progetto amministrazione trasparente; Progetti per la Qualità della vita, il Benessere e i Diritti dei cittadini.
Il Movimento ‘L’idea Comune’ esprime soddisfazione per gli incarichi attribuiti ai propri rappresentanti in Consiglio Comunale e ringrazia il Sindaco Caroli per la fiducia dimostrata nei confronti dell’intero movimento civico. I Consiglieri de ‘L’idea Comune’ profonderanno ogni sforzo per portare al termine, nel migliore dei modi, gli incarichi ricevuti, impegnandosi con passione per il bene della città e di tutti i cittadini".




E sull'argomento interviene il sempre puntuale Tommaso Argentiero:





In effetti, questo è quanto prevede lo Statuto comunale:






Continuiamo ad auspicare che il Consiglio comunale, massimo organo rappresentativo degli elettori e di espressione dell'indirizzo di controllo politico-amministrativo del Comune venga convocato un po' più spesso. Finora i consiglieri hanno battuto la fiacca.

Nel frattempo, buon lavoro ai nostri amici consiglieri amatissimi Vanessa e Antonello.





Incarichi speciali ai consiglieri Laveneziana e Santoro