Non poteva certo passare inosservata la mancata adesione del comune di Ceglie Messapica alla convenzione firmata sabato scorso a Vaste di Poggiardo tra diversi comuni delle province di Brindisi, Taranto e Lecce, per per fare sistema, valorizzare e promuovere tutti assieme le testimonianze archeologiche delle civiltà messapiche. Del nostro Comune non vi era traccia.
Era subito seguito un intervento dell'on. Nicola Ciracì che, di fronte a questa assurda assenza, si era detto disposto a pagare la quota di adesione alla convenzione prevista per i Comuni: 1.000 euro. CLICCA QUI
Probabilmente resisi conto della gaffe e del disappunto generale, a distanza di una settimana l'amministrazione comunale cegliese è corsa ai ripari, provando a metterci (in ritardo e all'ultimo minuto) una "pezza". Ieri mattina, dunque, gli Amatissimi hanno annunciato che il Comune aderirà alla convenzione (al cui interno ci sono già l'associazione "Leoni della Messapia" - ispiratrice addirittura della stessa convenzione - e l'UniTre di Ceglie). Martedì ci dovrebbe essere un incontro per definire i dettagli.
Meglio tardi che mai.