F F Tribuna Libera: Per grandi e piccini

giovedì 7 gennaio 2016

Per grandi e piccini



Il 24 gennaio 2016 ricomincia "Il Posto delle favole", secondo tempo di questa ottava edizione della rassegna teatrale per famiglie organizzata da Armamaxa Residenza teatrale di Ceglie Messapica in collaborazione con l'amministrazione comunale.




E tu, ce l' hai il "POSTO"?  E' iniziata la campagna "PRENOTA IL TUO POSTO" per tutti e 5 gli appuntamenti!
Modalitá di acquisto: puoi prenotarlo telefonicamente al numero 3892656069 e ritirarlo nei seguenti giorni presso la biglietteria del teatro:


- 9 gennaio: dalle 18.30_19.30
- 10 gennaio: dalle 11.30_12.30
- 16 gennaio: dalle 18.30_19.30
- 17 gennaio: dalle 11.30_12.30


Ecco gli appuntamenti:

- 24 gennaio 2016 -
STORIA D'AMORE E ALBERI (dai 5 anni)
Thalassia
di Francesco Niccolini - con Luigi D’Elia
regia Francesco Niccolini e Luigi D'Elia

scene Luigi D’Elia con l’amichevole collaborazione di Enzo Toma - luci Paolo Mongelli
«Storia D'amore E Alberi» è liberamente ispirata al Romanzo di Jean Giono, "L'uomo Che Piantava Gli Alberi", un piccolo libretto del 1980 diventato nel tempo un libro simbolo per la difesa della natura e l'impegno civile, un messaggio d'amore per l'albero e il suo valore universale.
Il romanzo racconta del solitario pastore Elzeard Bouffier che per amore (o forse per cercare la felicità) comincia a piantare querce in una terra desolata e aspra. Lentamente e meravigliosamente il mondo intorno a lui cambia come in una lenta e silenziosa rivoluzione.


- 7 febbraio 2016 - 
LA BAMBINA LIBRATA (dai 6 anni)
testo e regia Angela Iurilli
scena e oggetti Andrea Vitti; costumi Giulia Barbanente; musiche Nico Masciullo
con Marianna Di Muro, Angela Iurilli

Adele è una bambina evidentemente speciale, impossibile non vederlo, eppure i suoi genitori... Un padre avido, chef impegnato in sofisticazioni alimentari, e una madre apatica e teledipendente. Per fortuna il destino ha in serbo per lei altri incontri felici: una mite bibliotecaria la accompagnerà nella sua insaziabile fame di libri; a un modello autoritario come la Direttrice Strozzarelli si contrappone un’accogliente maestra, Letizia De Grazia; e poi l’amica Paola, suo fratello Francesco... Uno spettacolo divertente e commovente, dedicato ai bambini di oggi, agli adulti che saranno un giorno e ai nuovi bambini a cui staranno accanto domani.

- 21 febbraio 2016 -LA REGINA DELLE NEVI - terza anteprima (dai 6 anni)
Armamaxa teatro
regia Enrico Messina
con Deianira Dragone e Giuseppe Ciciriello
costumi Lisa Serio - luci Francesco Dignitoso
Estroso e delicato, avvincente: nel mondo delle nevi ci sono Gerda e Kay, amici inseparabili; ci sono la Regina, il viaggio, uno specchio, un corvo... c'è l'amore. E profumo di rose rosse. 


- 6 marzo 2016 - 
IL PAESE SENZA PAROLE (dai 6 anni) 
RossoTeatro/Atelier Teatro Danza
regia Roberto Anglisani
con Marianna Batelli e Alessandro Rossi
testo di Roberto Anglisani, Marianna Batelli e Alessandro Rossi musiche Marcello Batelli - coreografie Marianna Batelli - costumi Mirella Salvischiani - disegno luci Luca Diodato 
Nel paese dove vivono Philéas e Cybelle non si parla quasi mai: qui le parole vanno comprate e mica tuF i bambini possono permeGerselo. Così Philéas, quando si innamora di Cybelle, non ha abbastanza soldi nel salvadanaio per dirglielo. Tre parole riesce a rubarle al vento, e poi ha con sé una parola speciale. Ma un giorno quel vento torna, più forte e...


- 20 marzo - 
VOTE FOR (dai 4 anni)
ossia.. atto unico contro il fast food del tempo
Eccentrici Dadarò
con Simone Lombardelli e Davide Visconti
spettacolo di clowneria senza parole dedicato a grandi e piccini.

La piazza è deserta, il palco non è ancora stato montato e il comizio del nostro amato Sindaco sta per iniziare. Siamo in ritardo! Ma ecco che tra le vie del paese si sentono allegre note confondersi con il rumore di un motore…ma si! è il rombo della sportiva ape car color azzurro cielo con a bordo i due operai del comune. Finalmente il comizio potrà iniziare. Non fatevi spaventare dalle apparenze, questi operai sono i migliori sulla piazza! Non vedete con che agilità e competenza montano il palco per il nostro illustre ospite!Ma cosa succede se anche il Sindaco è in ritardo? Tra gags, acrobatica, magia e geniali trovate … si aspetta! In un mondo dove tutto corre questi moderni “Stanlio e Ollio” ci aiuteranno ad assaporare il tempo lento, sospeso, di un’attesa.E se il Sindaco non dovesse arrivare? Tranquilli…the show must go on!!!

Ingresso 5€
BENVENUTI NONNI: ingresso omaggio per il nonno o
nonna che  accompagna il nipotino 
(dai quattro anni)
per info e prenotazioni 389265606



Per grandi e piccini