F F Tribuna Libera: Storie d'amore e alberi

lunedì 18 gennaio 2016

Storie d'amore e alberi



Domenica 24 gennaio - ore 18.00
Teatro Comunale di Ceglie Messapica - via San Rocco 1
ingresso 5€ - omaggio per ogni nonno che accompagna un nipotino 
per info e prenotazioni  3892656069


Torna il POSTO DELLE FAVOLE al Teatro Comunale di Ceglie, la stagione per le famiglie di Armamaxa Residenza Teatrale organizzata in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.




Il secondo tempo di quest'ottava edizione inizia, domenica 24 gennaio alle ore 18.00con uno spettacolo di Thalassia "Storie d'amore e alberi", una storia liberamente ispirata al Romanzo di Jean Giono, "L'uomo che piantava gli alberi", un piccolo libretto del 1980 diventato nel tempo un libro simbolo per la difesa della natura e l'impegno civile, un messaggio d'amore per l'albero e il suo valore universale. 

Luigi d'Elia, in scena, ci racconterà del solitario pastore Elzeard Bouffier che per amore (o forse per cercare la felicità) comincia a piantare querce in una terra desolata e aspra. Lentamente e meravigliosamente il mondo intorno a lui cambia come in una lenta e silenziosa rivoluzione. Lo spettacolo è stato terzo classificato al "PREMIO NAZIONALE EOLO AWARDS 2011" per il Teatro Ragazzi  e ha ricevuto la menzione speciale al Festival Festebà 2011.

Il prossimo appuntamento sarà il 7 febbraio con "La bambina librata" di Angela Iurilli. Il 21 febbraio, invece, Armamaxa teatro propone la sua nuova produzione "La regina delle nevi" e il 6 marzo sul palco del Teatro Comunale di Ceglie Messapica ci sarà "Il paese senza parole" con la regia di Roberto Anglisani. La rassegna si chiuderà il 20 marzo con gli Eccentrici Dadarò e il loro spettacolo di clowneria senza parole "Vote for".

Per informazioni e prenotazioni chiamare  al 3892656069



Storie d'amore e alberi