F F Tribuna Libera: Striscia la notizia messapica

giovedì 7 gennaio 2016

Striscia la notizia messapica






Questa sera è andata in onda l'attesa puntata del notiziario satirico di Canale 5, con il servizio sul mare a Ceglie. La storia la conoscete abbondantemente, non c'è bisogno di ricordarla. 

per il video


Devo riconoscere che il sindaco ha risposto con una certa auto-ironia. Una cosa non ho capito: quando Pinuccio chiede chi ha preparato la bozza del documento che faceva riferimento al mare, il sindaco risponde indicando il funzionario in questione. Però una cosa c'è da aggiungere: posto che il documento non è stato redatto dall'Amministrazione, l'Amministrazione ha comunque deliberato approvandolo in toto, senza modificare una virgola. La domanda dunque è: non l'aveva letto nessun componente della Giunta? Un atto fondamentale lo approvate direttamente senza leggerlo?

Magari un riconoscimento dell'avvenuta superficialità e leggerezza amministrativa, anche in forma ironica, sarebbe stato apprezzabile. 

Poi già leggo di persone che sono contente del risultato. E' vero: è pubblicità, però io sono un po' all'antica: continuo a pensare che sia più gratificante quando si diventa noti per meriti e non tra le risate di chi ci prende in giro. Ci vuole più serietà nel lavoro quando si parla di amministrare una città. Ceglie è già conosciuta nel mondo per la sua arte nei sapori, per il paesaggio incantato, per la sua genuinità. Non abbiamo bisogno di figuracce per un po' di pubblicità.


Voltiamo pagina.






 
Striscia la notizia messapica