Da tempo ho scoperto che a Ceglie siamo in tanti, di tutte le età, ad essere amanti del cinema horror, in tutti i suoi sottogeneri che chi segue questo genere conosce, dal gore allo psicologico, dal gotico allo splatter. Da ragazzini, quando c'era il mitico cinema "Torroni", erano tante le domeniche passate a botta di horror e buste di patatine; in tanti dei miei coetanei non abbiamo perso nessuno dei classici dell'horror anni '80-90.
Poi vennero l'epoca del videonoleggio e infine quello di internet e dello streaming che hanno cambiato il nostro modo di essere consumatori dell'industria cinematografica della paura, che resta sempre finzione catartica ed è infinitesimamente meno dura e impressionante di un qualunque telegiornale (che invece è realtà).
Non potevo dunque non accogliere con soddisfazione la nascita di un nuovo blog dedicato al cinema horror.
L'ha realizzato Daniele Menga, nostro concittadino e vero cultore del genere. Il titolo del blog è "Horrocult" e promette di raccontarci in maniera documentata e appassionata questo mondo artistico. Naturalmente astenersi persone facilmente impressionabili.
Questo è l'indirizzo: