Un mese fa avevamo dato la notizia della nomina della nuova Commissione comunale Pari opportunita' tra uomo e donna. Con un comunicato congiunto dell'assessore Grazia Santoro e del comitato si rende noto che nei giorni scorsi si è proceduto all’elezione della Presidente con la riconferma di Gabriella Rodio (in foto) e con l’elezione dell’Ufficio di Presidenza composto da Romina Albano (vicepresidente) ed Eleonora Rottola e Maria Elena Barletta quali componenti.
Le componenti della commissione dunque sono: Anna Gabriella Rodio, Maria Urso, Maria Elena Barletta, Romina Albano, Deborah Putignano, Eleonora Rottola e Marilù Altavilla.
Ne fanno parte di diritto le assessore comunali Grazia Santoro e Mariangela Leporale e la consigliera Comunale Vanessa Santoro.
Finalità principale della Commissione è quella di favorire la più ampia partecipazione delle donne all’organizzazione sociale, culturale, politica, amministrativa del nostro Comune, in particolar modo agli aspetti che riguardano la vita ed il lavoro delle donne.
“E’ nelle nostre intenzioni – afferma la Presidente – valorizzare la presenza femminile nel nostro Comune attraverso progetti volti a conoscere le problematiche delle donne, a rimuovere le discriminazioni dirette e indirette sul luogo di lavoro, a promuovere azioni di solidarietà verso il disagio femminile, la violenza fisica, psicologica, a promuovere la cultura delle pari opportunità tra le nuove generazioni a partire da un sensibilizzazione nel contesto scolastico e formativo, a proseguire il lavoro già intrapreso per la Rete Territoriale per le pari opportunità”.
“Nel manifestare piena fiducia e continua e fattiva collaborazione, auguro alla Presidente e alle componenti della Commissione buon lavoro” ha dichiarato l'assessore comunale Grazia Santoro.