F F Tribuna Libera: Turisti a Ceglie di Pasquetta

martedì 29 marzo 2016

Turisti a Ceglie di Pasquetta




Pienone di turisti ieri in Valle d'Itria, in occasione della Pasquetta, in particolare nella vicina Ostuni, letteralmente presa d'assalto dai turisti (clicca qui). Ma anche la nostra Ceglie se l'è cavata bene. Ne parla oggi anche il Quotidiano:




E' andata bene anche nella vicina Ceglie: nella città d'arte e terra di gastronomia hanno sfilato anche alcuni pullman, dai più grandi fino a quelli più piccoli da nove posti, che si vedono di solito nelle più famose mete delle vacanze. Complice è stato certamente il bel tempo, perchè la giornata soleggiata, con un assaggio di primavera, ha baciato la bellezza della collina. 

Per i cegliesi, invece, in molti hanno preferito la gita fuoriporta al mare o il tradizionale pranzo luculliano in campagna. Ieri mattina poco prima dell'ora di pranzo erano in tanti i veicoli in coda agli ingressi della città, come via Ostuni o via Francavilla. Dato, questo, che conferma le previsioni positive sui flussi turistici nel week-end pasquale offerti dagli esperti del settore i dai siti specializzati in prenotazioni (...)

Tanto nella Domenica di Pasqua quanto ieri nella giornata del Lunedì dell'Angelo, lungo il dedalo di viuzze imbiancate del centro storico, nei pressi del belvedere del Monterrone, in piazza Plebiscito e Sant'Antonio si è notato un andirivieni di stranieri (inglesi, francesi, tedeschi e non solo) e italiani. Si tratta di giovani, anziani e famiglie, turisti di ogni età pronti a fermarsi nei ristoranti o a fotografare squarci suggestivi”.




Consentitemi una lode e un ringraziamento a tutti i ristoratori e operatori della gastronomia cegliesi, grazie al cui lavoro quotidiano la nostra città è ormai capitale indiscussa della gastronomia e terra di interesse per tanti ospiti che vengono qui e se ne innamorano.






Turisti a Ceglie di Pasquetta