F F Tribuna Libera: A proposito della mensa del San Raffaele

domenica 10 aprile 2016

A proposito della mensa del San Raffaele






Ne parla questa mattina la Gazzetta del Mezzogiorno con un articolo di Adele Galetta.

Eccone alcuni brani.

Torneranno, ancora, a sedersi martedì attorno al tavolo i vertici del Presidio San Raffaele di Ceglie Messapica, i sindacati e i lavoratori della Pellegrini S.p.a., la società, terza negli ultimi quattro anni, che si occupa del servizio mensa all'interno dello stabilimento ospedaliero, per discutere del taglio di 60 ore, su un totale di 204, per gli operatori, a partire dal prossimo 1 maggio, giorno dal quale la società milanese non erogherà più servizio a causa di dimissioni.

"Non è accettabile la riduzione del 30% delle ore - dichiara Antonio Baldassarre, segretario provinciale CISL - nè possiamo accettare la proposta dei vertici amministrativi di internalizzare i lavoratori con una nuova assunzione, ovvero senza soluzioni di continuità, perchè ciò comporterebbe la perdita di scatti di anzianità previsti nella pre-riforma JobsAct. Blinderemo l'accordo sindacale se non ci saranno altre soluzioni. Nessuno perderà il posto di lavoro. Questo è sicuro".





E c'è la dichiarazione dell'avv. Piermassimo Chirulli, segretario del Partito Democratico cegliese:

 "La nostra preoccupazione è per i lavoratori che rischiano di veder ridotto  notevolmente l'orario di lavoro con ricadute molto negative sui bilanci familiari ... Seguiamo la questione con attenzione e determinazione, fermi restando l'autonomia e l'ottimo lavoro svolto dai sindacati".










A proposito della mensa del San Raffaele