Il 9 e 10 Aprile si sono svolti, presso la piscina del "CUS Bari", i “Campionati regionali assoluti indor” di nuoto. E' la manifestazione più importante in terra pugliese, e vede gareggiare, per ogni gara, i 20 migliori tempi in regione a prescindere dall’età.
Anche questa volta per il nostro Vito Urso, giovane campione cegliese, è stato un trionfo. Vito porta a casa ben 6 medaglie, quattro ori e due argenti. In particolare ha conquistato due ori individuale sui 50 stile libero e sui 50 farfalla, due ori nelle staffette 4X100 stile libero e 4X200 stile libero, un argento sui 100 stile libero e un argento nella staffetta 4X100 mista.
Vito Urso è tesserato per la FIMCO sport (prima nella classifica per società) e si alleno presso la piscina ‘’Masseriola” di Brindisi e presso la palestra Worldfittness di Ceglie Messaica, seguito da Maurizio Vilella (in foto).
Questo il suo commento a caldo: “Sono davvero molto soddisfatto ed entusiasta dei risultati ottenuti in questi campionati. Ho lavorato tanto in questi mesi e quindi mi aspettavo di far bene ma le cose sono andate addirittura meglio del previsto. In particolare sono felice di aver riconfermato il titolo sui 50 farfalla e nelle due staffette e di aver conquistato quello sui 50 stile libero, la gara più veloce e competitiva della disciplina. Sono inoltre contento di aver contribuito a portare la mia squadra alla conquista del gradino più alto del podio nella classifica per società. Questi risultati mi spingono ed invogliano a continuare a lavorare sodo ed a cercare di migliorarmi ulteriormente".