Cercherò di essere breve in modo da non annoiarvi e di avere soprattutto la vostra attenzione.
In seguito al "giro dell'Italia" che ho fatto l'anno scorso e all'interesse ricevuto, in buona parte inaspettato, ho pensato di "incanalare" quest'ultimo in qualcosa di utile a chi ne ha bisogno. Ho intenzione di fare un "GIRO DI PUGLIA in 24H" a scopo benefico. I fondi raccolti dagli eventi che si dovranno organizzare nei paesi che attraverserò preferirei che venissero divisi SOPRATTUTTO tra le famiglie che hanno componenti, soprattutto bambini, con malattie genetiche, tumori e altri problemi di questo genere. Nell'immagine c'è il percorso che cercherò di affrontare e che, volendo, potrebbe subire delle piccole modifiche se necessario. Ho tenuto conto dei rallentamenti cittadini, della stanchezza e degli eventuali imprevisti mentre lo disegnavo. Nel caso non si leggessero i paesi che attraverserò ve li elenco qui in ordine:
Ricorderete tutti la sfida dell'anno scorso del giovane ciclista cegliese Leonardo Saponaro: un giro d’Italia (clicca qui) in solitaria, 12 tappe in undici giorni. Solo, senza auto al seguito, senza rifornimenti. Solo con la sua bicicletta.
Oggi Leonardo lancia una nuova sfida.
Ecco quanto ci scrive:
"Cercherò di essere breve in modo da non annoiarvi e di avere soprattutto la vostra attenzione.
In seguito al "giro dell'Italia" che ho fatto l'anno scorso e all'interesse ricevuto, in buona parte inaspettato, ho pensato di "incanalare" quest'ultimo in qualcosa di utile a chi ne ha bisogno. Ho intenzione di fare un "GIRO DI PUGLIA in 24H" a scopo benefico.
I fondi raccolti dagli eventi che si dovranno organizzare nei paesi che attraverserò preferirei che venissero divisi SOPRATTUTTO tra le famiglie che hanno componenti, soprattutto bambini, con malattie genetiche, tumori e altri problemi di questo genere. Nell'immagine c'è il percorso che cercherò di affrontare e che, volendo, potrebbe subire delle piccole modifiche se necessario.
I fondi raccolti dagli eventi che si dovranno organizzare nei paesi che attraverserò preferirei che venissero divisi SOPRATTUTTO tra le famiglie che hanno componenti, soprattutto bambini, con malattie genetiche, tumori e altri problemi di questo genere. Nell'immagine c'è il percorso che cercherò di affrontare e che, volendo, potrebbe subire delle piccole modifiche se necessario.
Ho tenuto conto dei rallentamenti cittadini, della stanchezza e degli eventuali imprevisti mentre lo disegnavo. Nel caso non si leggessero i paesi che attraverserò ve li elenco qui in ordine:
Ceglie (partenza) - Grottaglie - San Giorgio Jonico - Taranto - Castellaneta - Altamura - Cerignola - Barletta - Bari - Polignano a Mare - Conversano - Putignano - Alberobello - Locorotondo - Cisternino - Ostuni - Carovigno - San Vito dei Normanni - Mesagne - San Donaci - Lecce - San Pancrazio Salentino - Oria - Francavilla Fontana - Ceglie (Arrivo)
Ho calcolato tutto in modo da ritrovarmi la sera nelle località più turistiche come quelle lungo la costa adriatica, Alberobello e Ostuni dove si potrebbe organizzare delle notti bianche con esibizioni, mercatini e roba simile.
Ho intenzione di fare questa cosa qui il 2 Luglio (data ufficiosa) e quindi vi sto avvisando con un bel po' di anticipo in modo da organizzarci per bene. Mi rivolgo soprattutto alle società ciclistiche che mi conoscono che potrebbero aiutarmi in prima persona oppure fare da tramite con qualche associazione che vuole sostenere questo mio piccolo progetto.
Non ho mai chiesto nulla e quindi mi sento un pò a disagio ma non è per me, io voglio solo farmi l'ennesimo "giretto" in bici.
Vi chiedo di condividere questo post e di farmi sapere tramite questo mio profilo o alla mail info@puntiniart.com chi vuole collaborare.
Vi ringrazio intanto solo per aver letto queste "due righe".
Il video che racconta la sua precedente impresa.
Vi ringrazio intanto solo per aver letto queste "due righe" Emoticon smile
Questa è la Ceglie ci piace.