F F Tribuna Libera: Siamo quello che mangiamo

venerdì 6 maggio 2016

Siamo quello che mangiamo






Il Rotaract Club Ceglie Messapica in collaborazione con la Zona Ionio-Salento ha organizzato per sabato 7 maggio  presso la Med Cooking School (Scuola Internazionale di Gastronomia di Ceglie Messapica), un "Dibattito sulla salute", che vedrà la presenza di illustri relatori quali: 

- Prof. Vincenzo Zara  (Magnifico Rettore Università del Salento);
  "Effetto di differenti stati nutrizionali ed ormonali sulla biosintesi epatica degli acidi grassi", 
 - Dott. Agostino Grassi (Nutrizionista cultore delle Diete del Mediterraneo) "L'importanza di una sana nutrizione nella vita quotidiana";
Dott. Giuseppe Baldassarre (Responsabile Nazionale AIS area Vino e Salute)  "Caratteristiche salutari di prodotti alimentari di origine Pugliese".


L'evento prevede a partire dalle ore 16,00 in Piazza Plebiscito una visita guidata del centro storico di Ceglie con la guida del Prof. Gaetano Scatigna Minghetti, la conferenza di divulgazione medico-scientifica ed un buffet preparato dai cuochi della scuola, con Open Wine offerto da Cantine Calitro, vincitori del 22° Concorso Enologico Internazionale di Vinitaly con la Gran Medaglia d'Oro.

Il costo sarà di € 15,00 (comprensivo di Visita Guidata + Convegno + Buffet ) e verrà devoluto in beneficenza alla LILT, nella lotta contro il tumore al seno, prima causa di morte per una donna.






Siamo quello che mangiamo