F F Tribuna Libera: Autovelox,semafori e rischio multe a Ceglie Messapica

sabato 23 luglio 2016

Autovelox,semafori e rischio multe a Ceglie Messapica


E' da poco è attiva, sulla provinciale per Martina Franca all'altezza del cimitero, una postazione fissa di controllo della velocità. Alcuni dettagli li potete trovare cliccando qui





Come sapete, inoltre, sono già stati da qualche settimana installati due rilevatori automatici fissi di infrazioni semaforiche e della velocità: il primo in via Don Rocco Gallone incrocio Via Foggia Vetere e il secondo in via Francavilla incrocio con via Dell’Artigianato. Questa sperimentazione durerà un anno. Questa scelta è stata fatta, leggiamo nella determina, per "far fronte al recrudescente fenomeno delle violazioni stradali con azioni immediate, concrete e sicuramente dal forte impatto".

C'è una novità degli ultimi giorni al riguardo. Una settimana fa, con un'ordinanza, è stata decisa la modifica (sempre in via sperimentale) dell'orario di funzionamento di alcuni impianti semaforici comunali. La modifica riguarderà soltanto i due semafori a cui accennavamo prima. Funzioneranno dunque H24, al contrario di altri semafori cittadini che manterranno l'orario 7-23 e la funzione "lampeggiante" nelle restanti ore. 

per leggere il provvedimento








Resta sempre, al di là di tutti i dispositivi tecnologici possibili, l'invito al comportamento più ragionevole e prudente possibile sulle strade: guidare rispettando le regole e i limiti consentiti.










Autovelox,semafori e rischio multe a Ceglie Messapica