F F Tribuna Libera: Cena in Bianco a Ceglie, Alcune immagini

domenica 31 luglio 2016

Cena in Bianco a Ceglie, Alcune immagini


Ieri sera l'evento organizzato da "VisitCeglie" e dai commercianti del centro in piazza Plebiscito ieri sera.





(foto: Cristina Elia)







(foto: Anna Rita Lodedo)






(foto: Antonello Laveneziana)






(Foto: Rocco Monaco)






(foto: Cristina Elia)




Alcune considerazioni di AhiCeglie.




_______



Nei commenti ce n'è uno molto "duro" e scomodo. Ma che fa riflettere.



"Caro Francesco. Cerco ancora oggi qualcuno che mi spieghi il reale significato della cena di ieri sera. Qualcuno prima ha detto "esci e spendi qualche soldino" ebbene l'ho fatto! A malapena siamo riusciti a farci tre panini e tre minerali da zitto e mangia...è quello che posso offrire a mio figlio. Protagoniste della serata le transenne, e sembra di essere tornati al "perbenismo" degli anni ottanta:al di là i vips, la cegliebene e al di qua il popolo a guardarli come se fossero scimmiette in gabbia al giardino zoologico! Trenta e passa anni fa alcune associazioni organizzavano tali tipi di cene che amavano definire di beneficenza: venivano a scuola a portarci le calze della befana e poi il giorno dopo li incontravi al supermercato e dicevano ai figli di non salutarci. Potete fare quello che vi pare: io lavoro sodo tutto il giorno e pago sino all'ultimo centesimo di tasse. La vacanza non posso farla fare alla mia famiglia. E non so cosa far fare a mio figlio la sera: perché di eventi come quello di ieri e di tutto il cartellone estivo per le mille famiglie di Ceglie come la mia non sappiamo che farcene".



Cena in Bianco a Ceglie, Alcune immagini