F F Tribuna Libera: Contributi regionali per sostegno agli affitti

martedì 19 luglio 2016

Contributi regionali per sostegno agli affitti









Oggi pomeriggio la Giunta Regionale ha la delibera per il Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione. Il totale dei contributi attribuiti è pari a 16.015.198 euro. I Comuni dovranno trasmettere entro e non oltre il 26 settembre la documentazione necessaria all'Osservatorio regionale della condizione abitativa. Fonte

E’ l’ultima annualità – spiega l’assessore Curcuruto – che prevede un contributo statale alla misura del fondo affitti – dalle prossime non è previsto e si dovrà provvedere se possibile solo con fondi regionali. C’è una premialità del 20% per i Comuni che dovessero integrare con fondi propri gli stanziamenti e una decurtazione del 10% per chi non integrasse”.



Di conseguenza, dall'anno prossimo i Comuni, per poter intervenire a sostegno delle fasce più deboli del proprio territorio devono iniziare ad accantonare proprie risorse da aggiungere a quelle che riuscirà a trovare la Regione. 

Attendiamo intanto di conoscere la quota che spetterà al Comune di Ceglie Messapica per quest'anno a cui seguirà l'apposito bando comunale per accedere ai contributi. Ci aggiorniamo a breve.


Contributi regionali per sostegno agli affitti