F F Tribuna Libera: Bregovic, Ostuni, Ceglie, la sinistra e la destra

lunedì 29 agosto 2016

Bregovic, Ostuni, Ceglie, la sinistra e la destra



Foto: ostunilive.it


Bagno di folla qualche sera fa a Ostuni per il concertone di Goran Bregovic in piazza della Libertà con la "Ghironda". Due anni fa lo stesso artista si era esibito in piazza anche a Ceglie, ricordate? Pare però che, nonostante l'enorme successo di pubblico, nella Città Bianca ci sia stata qualche polemicuccia per la canzone "Bella Ciao", eseguita dal cantante e musicista serbo. 

Il canto partigiano, simbolo della lotta per la libertà contro la dittatura nazi-fascista, pare non sia stato apprezzato dal partito ostunese di Fratelli d'Italia (che è in una maggioranza di governo trasversalissima insieme a Pd, Conservatori e Riformisti e Ncd- Area Popolare). "Non si possono spendere soldi pubblici per sentire una canzone marcatamente di sinistra" avrebbero dichiarato esponenti del partito nato dall'esplosione di Alleanza Nazionale.

Tutto il contrario di quello che accadde due anni fa a Ceglie, dove la maggioranza di destra guidata da Luigi Caroli (allora PDL) volle e apprezzò moltissimo il concerto di Bregovic. E quando ci fu l'esecuzione di "Bella ciao" la piazza esplose e c'è chi giura di aver visto qualcuno della destra messapica spellarsi le mani dagli applausi e dall'entusiasmo proprio quando arrivò quella canzone. Come si dice: il cuore, anche per la destra cegliese, batte sempre a sinistra. 


I "compagni" amatissimi.








Bregovic, Ostuni, Ceglie, la sinistra e la destra

5 commenti:

  1. Anonimo8/29/2016

    In realtà non hanno un cuore o meglio, va dove soffia il vento.

    RispondiElimina
  2. Anonimo8/29/2016

    Quest'anno Ostuni da record dopo alcuni anni di numeri stabili o in leggera flessione.... manifestazioni curate in ogni dettaglio servizi ai turisti dai parcheggi alle navette fino al mare gratis collegamenti ferroviari Sicurezza (nelle scorse ore alcuni pregiudicati stavano per compiere dei furti di auto e sono stati arrestati stesso discorso nel mese di luglio dei baresi arrestati x furto nelle abitazioni estive ) questo vuol dire Sicurezza.... Ceglie cosa offre ai turisti ??? il turista che si ferma ad ostuni come lo portiamo a ceglie quali servizi offre ceglie ?? Nessuno

    RispondiElimina
  3. Anonimo8/30/2016

    Azz quindi i cegliesi in due anni sono passato alla destra, mica il 60% è poco...

    RispondiElimina
  4. Anonimo8/30/2016

    La fede restera sempre nei cuori del'ONORE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo8/30/2016

      Sei avuto propito ragione. Ma come cavolo scrivete? Siete extracomunitari della grammatica, vi darei i 35 € per prendere lezioni di italiano da italiani che siete.

      Elimina

Quando scrivi qualcosa su qualcuno, pensa prima a come reagiresti se la stessa cosa la scrivessero su di te.

Commenti

Commenti