F F Tribuna Libera: "Fuorilegge", nelle Grotte di Montevicoli

venerdì 7 ottobre 2016

"Fuorilegge", nelle Grotte di Montevicoli




Nell’ambito del "PROGRAMMA REGIONALE DI SPETTACOLO DAL VIVO PER LA VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE CULTURALI ED AMBIENTALI DELLA REGIONE PUGLIA - 2016" finanziato dal Fondo di sviluppo e coesione FSC 2007-2013 – APQ rafforzato “Beni ed attività culturali, Armamaxa teatro - Residenza teatrale di Ceglie Messapica ha organizzato due rassegne all’interno di alcuni beni naturalistici della città. Questa programmazione punta a portare anche fuori dal teatro gli spettacoli, a far vivere il teatro in orari e modalità nuove, più smart.


Da sabato 8 ottobre, per tre appuntamenti (23 ottobre, 1 novembre) sarà possibile, previa prenotazione, assistere ad alcuni spettacoli nelle Grotte di Montevicoli di Ceglie Messapica “Teatro di Nascosto”; il 16 e il 31 ottobre sarà possibile partecipare al “Teatro Ciclabile” spettacoli a “tappe” tra i trulli della Valle d’Itria in collaborazione con le associazioni Bicilona e Zion.


Teatro di Nascosto#1 - Pirati_ prima navigazione

sabato 8 ottobre - inizio ore 21.00
max 15 spettatori a replica (tre repliche)
ingresso 10€
prenotazione obbligatoria al 3892656069




Sabato 8 ottobre, per il “ciclo dei malviventi nelle Grotte di Montevicoli”, Teatro di Nascosto ci porterà nel mondo dei pirati con Giuseppe Ciciriello e la fisarmonica di Piero SantoroPIRATI - prima navigazione”.

E' l’inizio di un viaggio, di una nuova navigazione, una nuova avventura: due Pirati, due naufraghi su una imbarcazione di fortuna, in bonaccia, solo il mare, un violino, una fisarmonica, una botte di rum e i propri fantasmi da annegare nel alcool. Due condannati alla forca che raccontano di Pirati e uomini liberi, capaci di decidere insieme della loro sorte comune e di chi li guiderà nella tempesta.

Una narrazione che incontra il pubblico sotto forma di parola raccontata, letta e musicata. La tecnica della narrazione si lega a quella d’attore e la musica esplora i diversi linguaggi dall’acustico, all’elettronico.

L’inizio del primo spettacolo è previsto alle ore 21. La prenotazione è obbligatoria in quanto possono accedere all’interno delle grotte massimo quindici spettatori a replica (previste tre repliche). Per tutte le informazioni chiamare al 389 2656069.




"Fuorilegge", nelle Grotte di Montevicoli

2 commenti:

  1. Anonimo10/08/2016

    Ben vengano questi spettacoli teatrali, una sola osservazione :dato che hanno avuto dei finanziamenti regionali, non si poteva far pagare 5 euro? Prezzo più democratico e alla portata di tutti.

    RispondiElimina
  2. Anonimo10/08/2016

    Ma è proprio necessario fare teatro nelle grotte? Non si depriva cosi della sua funzione primaria quel bellissimo teatro comunale?

    RispondiElimina

Quando scrivi qualcosa su qualcuno, pensa prima a come reagiresti se la stessa cosa la scrivessero su di te.

Commenti

Commenti