F F Tribuna Libera: "Un sindaco senza idee"

sabato 10 dicembre 2016

"Un sindaco senza idee"




Ricevo e pubblico il seguente comunicato del circoli cittadino di
Sinistra Ecologia e Libertà - Sinistra Italiana:


Risultati immagini per sel sinistra italiana
"Un sindaco senza idee"


"Chi si appropria di idee o progetti presentati da altri è penoso perché in qualche modo si fregia di un lavoro pensato e presentato da altri, ingannando tutti coloro che ci credono. Il finanziamento della palazzina bio, di cui il Sindaco spaccia la paternità, è stato approvato nel bando di gara dei programmi integrati di riqualificazione delle periferie (PIRP) attraverso interventi di edilizia residenziale pubblica a valere sulle risorse FAS per un importo di 1.450.000 euro. 

Il progetto fu pensato e presentato dall’ amministrazione Federico dopo un convegno nazionale tenuto a Ceglie alla presenza di esperti internazionali sulla bioarchitettura. La Regione approvò e finanziò questo progetto insieme con il restauro della Chiesa di San Demetrio, con il vecchio mercato coperto e con il centro sportivo nella zona PEEP. Tutto è documentato e a disposizione di chiunque voglia prendere visione. 

Il Sindaco non conosce cosa sia la continuità amministrativa. Fino ad oggi si è impossessato di tutte le idee e di tutti i progetti presentati dalla passata Amministrazione Comunale e finanziati dalla Regione. Un vero e proprio "scipp"o, facendo in modo che i cegliesi non venissero a sapere qual è la vera identità di tutti i progetti. 

Un Sindaco monotono, triste e senza idee; un Sindaco deve pensare ad asfaltare qualche strada; un Sindaco deve pensare all’ordine pubblico e non permettere che vi siano continui atti di vandalismo; un Sindaco dovrebbe pensare al bene di tutti e non solo a quello di pochi; un Sindaco dovrebbe preoccuparsi che dopo sei anni la differenziata è ben lontana dal 65% imposto dalla legge; un Sindaco dovrebbe fare il Sindaco e non impossessarsi delle idee della passata Amministrazione. 

Adesso i progetti finanziati sono finiti, nei prossimi anni vedremo di che cosa  è capace, vedremo quanti progetti saranno presentati, vedremo quanti di questi saranno finanziati".


Circolo Peppino Impastato
Sinistra Ecologia Libertà - Sinistra Italia






________________________________




E intanto, per restare sempre in tema di finanziamenti, Tommaso Argentiero ha scoperto che ....









Se volete darci un'occhiata, ecco i link:










Che altro dire?







"Un sindaco senza idee"