F F Tribuna Libera: "Un sindaco senza idee"

sabato 10 dicembre 2016

"Un sindaco senza idee"




Ricevo e pubblico il seguente comunicato del circoli cittadino di
Sinistra Ecologia e Libertà - Sinistra Italiana:


Risultati immagini per sel sinistra italiana
"Un sindaco senza idee"


"Chi si appropria di idee o progetti presentati da altri è penoso perché in qualche modo si fregia di un lavoro pensato e presentato da altri, ingannando tutti coloro che ci credono. Il finanziamento della palazzina bio, di cui il Sindaco spaccia la paternità, è stato approvato nel bando di gara dei programmi integrati di riqualificazione delle periferie (PIRP) attraverso interventi di edilizia residenziale pubblica a valere sulle risorse FAS per un importo di 1.450.000 euro. 

Il progetto fu pensato e presentato dall’ amministrazione Federico dopo un convegno nazionale tenuto a Ceglie alla presenza di esperti internazionali sulla bioarchitettura. La Regione approvò e finanziò questo progetto insieme con il restauro della Chiesa di San Demetrio, con il vecchio mercato coperto e con il centro sportivo nella zona PEEP. Tutto è documentato e a disposizione di chiunque voglia prendere visione. 

Il Sindaco non conosce cosa sia la continuità amministrativa. Fino ad oggi si è impossessato di tutte le idee e di tutti i progetti presentati dalla passata Amministrazione Comunale e finanziati dalla Regione. Un vero e proprio "scipp"o, facendo in modo che i cegliesi non venissero a sapere qual è la vera identità di tutti i progetti. 

Un Sindaco monotono, triste e senza idee; un Sindaco deve pensare ad asfaltare qualche strada; un Sindaco deve pensare all’ordine pubblico e non permettere che vi siano continui atti di vandalismo; un Sindaco dovrebbe pensare al bene di tutti e non solo a quello di pochi; un Sindaco dovrebbe preoccuparsi che dopo sei anni la differenziata è ben lontana dal 65% imposto dalla legge; un Sindaco dovrebbe fare il Sindaco e non impossessarsi delle idee della passata Amministrazione. 

Adesso i progetti finanziati sono finiti, nei prossimi anni vedremo di che cosa  è capace, vedremo quanti progetti saranno presentati, vedremo quanti di questi saranno finanziati".


Circolo Peppino Impastato
Sinistra Ecologia Libertà - Sinistra Italia






________________________________




E intanto, per restare sempre in tema di finanziamenti, Tommaso Argentiero ha scoperto che ....









Se volete darci un'occhiata, ecco i link:










Che altro dire?







"Un sindaco senza idee"

9 commenti:

  1. Anonimo12/10/2016


    Scusa Francé ma SEL non si era sciolta?... Per quel che è accaduto ieri sera in piazza sant'Antonio sono tutti un pò colpevoli: l'istituzione scolastica che non ha valutato bene la capienza della Piazza, l'Amministrazione comunale che avrebbe dovuto organizzarsi meglio (con transenne e vigili urbani) e qualche genitore indisciplinato. Salvo solo le maestre, ma io sono di parte... Però creare un polverone politico su una festa di bambini è proprio ridicolo. Ricordo comunque all'assessore Ricci che lo scorso anno nella palestra scoperta della de Amicis; tutto filò liscio e non ci fu alcuna ressa. Basta ora e ripensiamo, comunque, agli occhi pieni di gioia dei bimbi mentre si esibivano.... Sergio Todisco

    RispondiElimina
  2. Anonimo12/10/2016

    Da 5 anni il sindaco Caroli non prende un finanziamento e quando partecipa o sono scaduti come in questo caso o le domande arrivano in ritardo come per il castello.
    Però i "suoi" funzionari forestieri sono bravi a fare gli affidamenti diretti, senza gara.
    Buon Natale

    RispondiElimina
  3. Anonimo12/10/2016

    ...nel grigiore totale sono,attualmente,l'unica scintilla.

    RispondiElimina
  4. Anonimo12/10/2016

    Ieri sera era la foto di una città allo sbando nelle mani di dilettanti senza cultura,Ceglie ha bisogno di avere una classe dirigente non di questi impreparati

    RispondiElimina
  5. Anonimo12/10/2016

    Hey
    Sel ormai si compone di 2/3 persone
    Si fa prima a mettere i nomi
    Condivido
    Ma pur li podsc......

    RispondiElimina
  6. Anonimo12/10/2016

    Un sindaco senza idee, un blogger senza arte nè parte. Tutto bene in Regione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un "amato" anonimo disperato.
      Si, tutto bene a Bari. Novità da Roma? Arriveranno presto.

      Elimina
  7. Ieri sera sono capitato per caso in piazza vecchia. Mi sono rovinato la giornata. Ho visto qualcosa di orribile: solo erbacce, in quello che una volta era il salotto buono dlla nostra amata cittadina. Vi prego, chi può, faccia qualcosa. Ridia dignità alla nostra Piazza Vecchia. propongo, magari dai blog, un concorso di idee da sottoporre ai nostri "amatissimi", iacchè, si dice, non hanno idee.
    D. L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo12/11/2016

      La sistemazione della Piazza Vecchia prevedeva una zona pedonale, non un parcheggio selvaggio...purtroppo non si fà rispettare il divieto.

      Elimina

Quando scrivi qualcosa su qualcuno, pensa prima a come reagiresti se la stessa cosa la scrivessero su di te.

Commenti

Commenti