F F Tribuna Libera: Gli Amici del Borgo Antico ringraziano tutti

lunedì 23 gennaio 2017

Gli Amici del Borgo Antico ringraziano tutti







Ricevo e pubblico con molto piacere:



"Non è nel nostro costume autocelebrarci, ma dopo un altro successo di pubblico e di partecipazione alla Sagra di Sant’Antonio Abate in valle d’Itria, ci è parso doveroso ringraziare tutte le persone che hanno partecipato, collaborato e lavorato con noi per la buona riuscita della manifestazione.

La mattina di domenica è iniziata con la bellissima gara podistica “Corri a Ceglie” trofeo Sant’Antonio Abate in Valle d’Itria che ha visto la partecipazione di più di 400 atleti, manifestazione organizzata con grande professionalità da parte dell’Atletica Ceglie. 

Successivamente si è svolta in piazza Plebiscito la tradizionale benedizione degli animali omaggiandoli di una medaglietta del Santo Protettore.

La serata si è conclusa con la Sagra del maiale in Largo Ognissanti tra musica, vino e degustazione di piatti tipici, trovando un larghissimo consenso tra la gente, anche tra i numerosi forestieri.

Quindi il coraggio di destagionalizzare le manifestazioni, con il grande contributo e incoraggiamento di tutti i cegliesi, ci induce a continuare su questa strada.

Ci preme puntualizzare che tutto quello che ricaviamo, al netto delle spese, restituiamo alla comunità con restauri, premi di tesi di laurea, ecc.

Quindi il nostro “motto” non è chiedere, ma dare.

Il progetto che quest’anno abbiamo quasi realizzato è ambizioso, pochi comuni ce l’hanno; in pratica, grazie al contributo di studiosi e ricercatori di fama nazionale e internazionale che successivamente inviteremo a Ceglie, stiamo riscrivendo la storia del nostro paese attraverso documenti inediti.

Non ci resta che ringraziarvi ancora una volta della vostra attenzione e partecipazione all’Associazione Amici del Borgo Antico”.


Ceglie Messapica, 23 gennaio 2017 

Il direttivo dell’Associazione



Siamo noi cegliesi che ringraziamo voi per le tante iniziative organizzate per la nostra città attraverso la vostra meritoria associazione.

Francesco





________________________________



Nel frattempo è ancora possibile votare per il Sondaggione: 











Gli Amici del Borgo Antico ringraziano tutti