Sono in corso nella giornata di oggi (fino alle 20) le elezioni di secondo grado per il nuovo Consiglio provinciale). Non siamo noi cittadini a sceglierli ma si sceglieranno tra loro (sindaci e consiglieri comunali). Due le liste in competizione: da una parte Conservatori e Riformisti, Noi Centro, Fratelli d’Italia (lista Terra d Brindisi) e dall'altra Partito Democratico, Forza Italia, Partito Socialista, Area Popolare (cioè il Nuovo centrodestra) e Udc (Lista Uniti per Brindisi). Due i candidati cegliesi, uno per lista: Cesare Epifani e Pasquale Santoro.
Come ricorda oggi il Quotidiano, c'è anche chi non voterà nessuna delle liste che contengono tutto e il contrario di tutto:
"Nel Pd c'è attesa per misurare la fronda degli astensionisti, rifiuto (clicca qui) lanciato dall'ex assessore Pietro Mita e raccolto da molti rappresentanti nelle file dei democrat ma anche in quello dei 5Stelle. Sotto accusa la modalità di scelta dei candidati e soprattutto l'accordo che il segretario provinciale del Pd Maurizio Bruno ha sottoscritto con il coordinatore regionale di Forza Italia, Luigi Vitali". Clicca qui per il post
A più tardi per i risultati.
Una piccola considerazione: visto che le Province continuano ad esistere e continuano a svolgere anche alcun funzioni importanti (edilizia scolastica, trasporti, ecc. ) non sarebbe meglio che i rappresentanti provinciali tornassimo ad eleggerceli noi cittadini direttamente?