F F Tribuna Libera: Presentazione stagione concertistica

lunedì 16 gennaio 2017

Presentazione stagione concertistica



Nessun testo alternativo automatico disponibile.


Martedì 17 gennaio, alle ore 16.00, presso la Sala Istituzionale del Comune, si terrà una Conferenza Stampa per la Presentazione della XXIII Stagione Concertistica dell’Associazione Centro Artistico Culturale “Caelium”.





Interverranno Olga Sarcinella (addetto stampa e rapporti con i media di “Caelium”), Giovanni Mucci (vicepresidente), Massimo Gianfreda (presidente e direttore artistico di “Caelium”) e rappresentanti dell'amministrazione comunale.


Il primo appuntamento con la nuova stagione è per domenica prossima:





Nel 1917: veniva pubblicato il primo disco di musica Jazz dalla Original Dixieland Jazz Band, una formazione capitanata da Nick Larocca, cornettista di origini italiane.

Nel 2017: a 100 anni da questo storico evento, il progetto Alle origini del JAZZ vuole riproporre alcuni fra i brani più significativi del Jazz delle origini. Pur essendo eseguiti con scrupolosa fedeltà filologica, i brani vengono talvolta “attualizzati” con nuovi arrangiamenti e mediante rivisitazioni che tengono conto di un secolo di evoluzione del Jazz. Le esecuzioni musicali vengono intramezzate con letture proposte dalla voce recitante di Patty Lomuscio e con il supporto di video e foto.





Presentazione stagione concertistica