F F Tribuna Libera: Ultimo appuntamento con le favole

martedì 7 marzo 2017

Ultimo appuntamento con le favole


Si conclude domenica 12 marzo “Il posto delle favole” la rassegna per famiglie organizzata per il nono anno consecutivo da Armamaxa Residenza Teatrale in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Ceglie Messapica. Alle ore 17.30 sul palco del Teatro Comunale, la compagnia Kuziba Teatro metterà in scena "Vassilissa e la Babaracca" ispirato alla celebre favola popolare russa della Babajaga.




La storia Vassilissa è una bambina abituata a dire sempre sì, solo sì a tutti pur di essere amata. Poco prima di morire, la mamma le dona una bambolina alla quale chiedere aiuto in caso di difficoltà, e le difficoltà arrivano presto perché suo padre si risposa e subito parte per lavoro, lasciando la nuova moglie libera di rivelare il suo cuore di matrigna. 


Risultati immagini per vassilissa Babajaga e

La donna manda con l’inganno Vassilissa nel bosco a cercare il fuoco dalla BabaJaga, la terribile strega che vive nella Babaracca, la casa selvaggia con occhi di fuoco. Ed è proprio nel bosco, grazie all’aiuto della bambolina e all’incontro con questa strega che Vassilissa impara a correre il rischio più grande di tutti: dire quello che pensa davvero, scoprendo che si può essere amati anche quando non si è d’accordo. 

Con Bruno Soriato e Annabella Tedone, regia di Raffaella Giancipoli. Le musiche originali sono di Mirko Lodedo e Francesco Bellanova – Casarmonica Edizioni. 
Tutte le informazioni sulla pagina Facebook ufficiale Armamaxa Residenza Teatrale oppure contattando il numero 389 2656069.



per leggere la favola originale




Ultimo appuntamento con le favole

Nessun commento:

Posta un commento

Quando scrivi qualcosa su qualcuno, pensa prima a come reagiresti se la stessa cosa la scrivessero su di te.

Commenti

Commenti