F F Tribuna Libera: Incontro con le associazioni cegliesi

giovedì 6 aprile 2017

Incontro con le associazioni cegliesi




Questa sera, presso il Maac, si è tenuto un incontro pubblico con i rappresentanti delle associazioni cegliesi per la presentazione del nuovo regolamento comunale dell'albo e della consulta delle associazioni. Per noi c'era Giovanni Putignano che ci ha preparato un breve resoconto.




"Ha relazionato sul regolamento l'assessore Laveneziana affiancato dal consigliere Perrino che è intervenuto in chiusura. 

Durante l'incontro sono intervenuti Massimo Gianfreda, per l'associazione Caelium, che ha fatto notare come nessuna associazione sia stata resa partecipe nella stesura del regolamento ed ha proposto un periodo di incubazione per le nuove associazione in modo che esse possano dimostrare la reale intenzione di fare associazione. 

Poi è stata la volta dell'intervento del presidente dell'Unitre Pietro Maggiore ed anch'egli ha sottolineato la mancata partecipazione delle associazioni alla stesura del regolamento. Un esponente di un'associazione sportiva ha proposto di distribuire le cariche all'interno della consulta in modo che le varie tipologie di attività svolte (sport, cultura, turismo, ecc..), abbiano tutte equa rappresentanza. 

Il regolamento sulle associazioni è stato approvato nel corso dell'ultimo consiglio comunale ed in attesa di pubblicazione sull'albo online".



Incontro con le associazioni cegliesi