F F Tribuna Libera: Il giorno del Giro d'Italia a Ceglie Messapica

giovedì 11 maggio 2017

Il giorno del Giro d'Italia a Ceglie Messapica





Ci sarebbero alcune considerazioni da fare ma per oggi lasciamo perdere, godiamoci tutti insieme questa grande giornata di sport che domani, venerdì, toccherà anche la nostra città.












Dall’ordinanza del comandante della Polizia Locale leggiamo tutte le indicazioni e prescrizioni:

"La tappa sarà preceduta di un’ora circa da una carovana di 90 auto pubblicitarie. Il transito della gara e della carovana delle auto pubblicitarie al seguito è previsto tra le 14.30 e le 16.30, ora indicativa che potrà subire variazioni in base all’andamento della tappa. 











La tappa che proviene da Martina Franca percorrerà le seguenti vie: Via Martina, Via Petracca, Via San Lorenzo da Brindisi, Via Matteotti, Via Crispi, Largo Don Minzoni, Via Sant’Aurelia, Via Ostuni incrocio per Cisternino


La circolazione stradale sulle strade sopraelencate sarà interdetta su entrambi i lati ai veicoli di tutte le categorie, a partire dalle 12 a fino alle 17 e comunque fino a a completamento della manifestazione ciclistica. Potranno esserci variazioni in base all’andamento della corsa. Le strade che si intersecano su quelle interessate dal transito della gara saranno chiuse.


Lungo le strade interessate dal transito della gara sarà vietata la sosta dalle ore 8.30 alle ore 17.00 con rimozione forzata.

Si invita la cittadinanza a collaborare, per motivi di sicurezza a tenere sgombre le strade interessate da qualsiasi mezzo o cosa che possa costituire ostacolo alla medesima corsa ed alla sicurezza dei concorrenti nonché avere particolare attenzione agli animali domestici affinchè non possano girovagare lungo il percorso di gara. Gli spettatori sono pregati di assistere alla manifestazione nelle aree appositamente individuate con l’assoluto divieto di occupare la sede stradale destinata al transito della gara, attenendosi scrupolosamente alle indicazioni fornite dagli operatori addetti alla viabilità.





_________________________________


Dalle 14.00 sarà attivo in piazza De Gasperi un "Info point" dove saranno distribuiti ai più piccoli dei palloncini rosa da sventolare al passaggio della carovana e dei ciclisti.







"La gola che chiede da bere
C'è un'altra salita da fare
Per me, che sono fuggito subito

Rapporti che devo cambiare
Lo stomaco dentro al giornale
Per me, e devo restare lucido

E quanta strada che verrà
Ma non mi avrai, io non mi staccherò
Guarda la tua ruota e io ci sarò".

(tratto da "Gimondi e il Cannibale")









Il giorno del Giro d'Italia a Ceglie Messapica