F F Tribuna Libera: A proposito del Centro Risvegli

venerdì 9 giugno 2017

A proposito del Centro Risvegli





Ieri si è riunita la III Commissione del Consiglio regionale per discutere la proposta di legge riguardante la "Riorganizzazione delle strutture socio-sanitarie pugliesi per l’assistenza residenziale alle persone anziane non autosufficienti. Istituzione RSA ad alta, media e bassa intensità assistenziale".






Nel suo intervento il consigliere regionale Cosimo Borraccino (Sinistra Italiana) ha affrontato anche la questione dei Centri Risvegli, uno dei quali dovrebbe essere collocato presso l'Istituto San Raffaele di Ceglie Messapica.



"Ho espresso la mia contrarietà anche su un altro argomento trattato, ovvero della possibilità di inserire i Centri risveglio nell’alto livello assistenziale. 

I Centri risveglio previsti in Puglia sono tre e andrebbero collocati nei tre ospedali dismessi di Canosa, Triggiano e Ceglie Messapica, che verranno dunque riconvertiti come programmato dal Piano di riordino ospedaliero di Michele Emiliano. 

Ritengo che i Centri risveglio debbano essere pubblici e non affidati a privati, e che debbano quindi essere tenuti fuori dalla regolamentazione di questa legge che è di esclusiva pertinenza delle strutture assistenziali private". Fonte





A proposito del Centro Risvegli