F F Tribuna Libera: A Ceglie arriva Kevin Pandolfi

giovedì 27 luglio 2017

A Ceglie arriva Kevin Pandolfi






Comunicato

PETROLMENGA CEGLIE NO STOP: PIAZZATO IL COLPO KEVIN PANDOLFI

La PetrolMenga Ceglie comunica ufficialmente di aver raggiunto un accordo per il tesseramento dell'ala Kevin Pandolfi, il quale si aggiunge così al roster di coach Slavko Djukic in vista dell'imminente Serie C Silver 2017/2018.

Classe 1995, il giovane cestista nato a Reggio Calabria, vanta già una importante carriera con diverse stagioni in B e C intervallate dall'esperienza in Legadue con la Viola Reggio Calabria. 

Alto 194 cm, Pandolfi abbina sacrificio difensivo a grandi doti atletiche che garantiscono ottime percentuali sia dalla media che dalla lunga distanza. 

In chiave difensiva l'atleta calabrese contribuisce in maniera decisiva con un discreto numero di stoppate e rimbalzi ed un costante impegno. 
Atleta completo, nell'ultima stagione in serie C a Fabriano ha realizzato 395 punti, facendo registrare 10 punti di media. 

Oltre a Fabriano, Pandolfi ha vestito le casacche di Venafro in Serie B, Cestistica Gioiese e San Filippo del Mela in serie C. Due le esperienze con la Viola Reggio Calabria in Legadue nel 2013/2014 e nel 2015/2016. 
"Sono molto contento di iniziare una nuova sfida con una squadra importante" - commenta il neoacquisto della PetrolMenga Ceglie, Kevin Pandolfi. "Parlando con coach Djukic ho capito che tutto l'organico è voglioso e determinato a disputare un campionato da protagonista, fattore che aggiunge ulteriori stimoli. Guardando alcuni video sui social network ho notato il calore della gente cegliese. Proverò a dare il meglio per poter crescere ulteriormente come giocatore e regalare tante soddisfazioni ai tifosi".

Diamo un caloroso benvenuto al "principino" calabrese!






Inoltre:


Finalmente reso noto il calendario provvisorio dell'imminente Serie C Silver 2017/2018 .
Per i gialloblu di coach Slavko Djukic inizio in trasferta il 24 settembre a Corato dove affronterà nella 1° Giornata del girone d'andata la formazione dell'A.S. Basket Corato.
Esordio casalingo al Palasport 2006 di Ceglie Messapica il 1° ottobre contro i baresi del Mola New Basket 2012.
Per gli amanti delle grandi emozioni e delle super sfide derby a Ceglie alla 7° giornata contro la Cestistica Ostuni (1° novembre), subito con Valle D'itria Basket Martina nel turno successivo e con Basket Francavilla 1963 alla 14° giornata (10 dicembre).
Regular season che ricordiamo prenderà il via dal 24 settembre 2017 e terminerà il prossimo 8 aprile 2018.






A Ceglie arriva Kevin Pandolfi