F F Tribuna Libera: Tecnomessapia, Parla il viceministro Bellanova

giovedì 6 luglio 2017

Tecnomessapia, Parla il viceministro Bellanova






Comunicato

Agenpress. "Al contrario di quanto affermato dagli onorevoli interroganti, il Governo non è indifferente alle criticità derivanti dalla riorganizzazione della società Leonardo-Finmeccanica, in particolar modo nelle province di Brindisi e Taranto. Siamo già impegnati per individuare soluzioni utili al mantenimento degli attuali livelli occupazionali oltre che consolidare e accrescere la presenza delle imprese nei settori ritenuti strategici, come l’aerospazio.

Con specifico riferimento alla Società Tecnomessapia, l’attenzione del Governo e mia personale è confermata dall’aver già convocato il 28 giugno scorso un tavolo di confronto per il prossimo 12 luglio con istituzioni e parti sociali, per una attenta disamina della situazione della società”.

Così la Viceministro allo Sviluppo economico Teresa Bellanova rispondendo nel pomeriggio, nella X Commissione della Camera, ai deputati Alfreider e Ciracì.

La Viceministro Bellanova ha poi ricordato che “Il Governo è impegnato a sostenere con apposite dotazioni finanziarie (anche in questa fase di complessità economica del Paese) il comparto con il Piano operativo imprese e competitività 2014-2020 che mira a sostenere e potenziare investimenti anche nella space economy definendo le linee strategiche d’intervento in grado di consentire all’Italia di trasformare il settore spaziale nazionale in uno dei propulsori della nuova crescita nazionale”.




Tecnomessapia, Parla il viceministro Bellanova

Nessun commento:

Posta un commento

Quando scrivi qualcosa su qualcuno, pensa prima a come reagiresti se la stessa cosa la scrivessero su di te.

Commenti

Commenti