F F Tribuna Libera: Il concerto di Max Gazzè in piazza Plebiscito

giovedì 3 agosto 2017

Il concerto di Max Gazzè in piazza Plebiscito





Mancano poche ore all’avvio della seconda edizione del Ceglie Summer Festival. Domani sera alle 21.30, in piazza Plebiscito, ci sarà l'atteso concerto di Max Gazzè. Il 15 agosto, sempre in piazza, sarà la volta di Matthew Lee. Il costo dei due eventi per il Comune è stato di €. 69.540,00 IVA inclusa. 






Molto atteso, dicevamo, il concerto di Max Gazzè. Questi dovrebbero essere i brani che saranno eseguiti:


La favola di Adamo ed Eva/ I Tuoi Maledettissimi Impegni/ Mille volte ancora/ Un Uomo Diverso/ Il solito sesso/ Nulla/ Su un ciliegio esterno/ Teresa/ Comunque vada/ Raduni ovali/ Ti sembra normale/ Il timido ubriaco/ L’uomo più furbo/ Mentre dormi/ Cara Valentina/  L’amore non esiste/ A cuore scalzo/ Sotto casa.

Uscita e bis: Il bagliore dato a questo sole/ Vento d’estate/ Annina/ La vita com’è/ Una musica può fare.






Sono molto felice che ad aprire la serata sarà l'amico Emanuele Barbati, giovane cantautore tarantino che ha all’attivo già diverse collaborazioni con tanti artisti italiani.








Per molti ma non per tutti

In ottemperanza alla circolare emessa dal Capo della Polizia Franco Gabrielli, la piazza avrà una capienza limitata, viste le nuove normative nazionali sulla sicurezza. Sarà possibile accedere all’area del concerto (in piazza Plebiscito) dalle ore 20.00 utilizzando i varchi di accesso in ingresso da via Balilla da sud e da corso Garibaldi da nord.


I varchi di uscita principali saranno:

- Via G. Elia
- Via P. Elia
- Via Dante Alighieri 
- Via Orto Nannavecchia
- Via Santoro - Urgesi
- Via Francesco Argentieri e Via XX Settembre. 


Condizioni di ingresso per persone diversamente abili: le persone diversamente abili potranno accedere in piazza attraverso il varco di via Orto Nannavecchia, passando poi per il corridoio di separazione tra i 2 settori per raggiungere le postazioni loro assegnate.




Divieti

Tra le prescrizioni della circolare, non si potranno introdurre macchine fotografiche professionali, bastoni per selfie, apparecchiature per la registrazioni audio/video, i-pad e tablet, oltre a tutte le altre prescrizioni.


per scaricare l'elenco dei divieti.






Come altri hanno già fatto in rete, ci chiediamo come mai, considerato che è previsto un imponente afflusso di pubblico al concerto gratuito e data la capienza ridotta di piazza Plebiscito (che, per carità, ha il suo fascino caratteristico ma non credo sia proprio ottimale per un evento del genere), non si sia pensato ad una location alternativa, magari più ampia. 

E' stato suggerito, ad esempio, il piazzale del palazzetto dello sport: non ha certo la cornice suggestiva della nostra piazza centrale ma certamente in tal modo si sarebbe data a molte più persone la possibilità di assistere a questo concerto. Così giusto per ...



Il concerto di Max Gazzè in piazza Plebiscito

Nessun commento:

Posta un commento

Quando scrivi qualcosa su qualcuno, pensa prima a come reagiresti se la stessa cosa la scrivessero su di te.

Commenti

Commenti