F F Tribuna Libera: Bentornata, Caterina

lunedì 18 settembre 2017

Bentornata, Caterina



Oggi, lunedì 18 settembre, alle ore 19,00 presso il castello ducale l'Unitre di Ceglie presenta il nuovo libro di Caterina Emili "Il volo dell'eremita". Dialogano con l'autrice Pietro Maggiore e Antonello Laveneziana





Il libro è un nuovo capitolo della saga che vede come protagonista il controverso personaggio Vittore Guerrieri, un venditore di olio e formaggi, assatanato di casinò, personaggio sottotraccia e dalla vita sconclusionata che è stato il protagonista anche dei romanzi precedenti.


Il libro è edito da una prestigiosa casa editrice, la E/O Editrice, che li ha ripubblicato tutti i precedenti e-book scritti dall'autrice (tutti hanno registrato un grande successo di vendite), in ognuno dei quali ha raccontato anche un pezzo di Ceglie Messapica, per pubblicarli entro l'anno in versione tradizionale. 


L'autrice

Caterina Emili, giornalista, è stata inviata speciale di quotidiani nazionali e autrice e conduttrice di programmi radiofonici sulle reti Rai. Nata a Roma si è laureata a Milano e dopo aver vissuto in varie città italiane ed estere attualmente vive tra l'Umbria e la Puglia, ha infatti scelto di vivere per una buona parte dell'anno nella nostra Ceglie, di cui si è innamorata. Ha pubblicato per Besa . Nei suo romanzi, da "L'autista delle slot" (Premio della critica Città di Cattolica) a "L'innocenza di Tommasina" passando per "Il ritrovamento dello zio bambino", ha raccontato, in diverse pagine con amore e poesia proprio la nostra città. 





Bentornata, Caterina