L'AVIS di Ceglie Messapica
organizza
Giornata del Donatore
sabato 30 settembre
dalle ore 8:30 alle ore 11:30, in via Istria
presso l'ospedale di Ceglie Messapica (ingresso lato Conservatorio)
Come ci comunica il presidente dell'associazione, Angelo Francioso, finalmente è stato istituito un punto di raccolta fisso, allocato sempre all'interno dell'ex ospedale ma con un ingresso separato in via Istria, che sarà inaugurato domani.
Grazie alla direzione generale pugliese Asl Puglia, al Centro Trasfusionale "A. Perrino" di Brindisi e alla direzione dell'Ospedale di Ceglie Messapica, da domani i donatori cegliesi avranno un "tetto".
E' importante come sempre ricordare ai donatori che è consigliabile effettuare una leggera colazione a base di thè, caffè, biscotti secchi, fette biscottate; da evitare latticini e derivati. Al termine della giornata verrà effettuata un'estrazione di due premi tra tutti coloro che hanno donato: in palio ci saranno due lattine di olio offerte dall'oleificio Monaco.
Diventare donatori di sangue è anche una buona opportunità per tenere sotto controllo la propria salute attraverso le analisi gratuite del proprio sangue. Si fa quindi del bene agli altri ma anche a sè stessi.