F F Tribuna Libera: Holi Splash Festival in Pineta Ulmo

giovedì 21 settembre 2017

Holi Splash Festival in Pineta Ulmo






Ricevo e pubblico:

Una vera e propria esplosione di colori, quella che invaderà la meravigliosa Pineta Ulmo di Ceglie Messapica sabato 23 settembre 2017, in occasione del party più stravagante e vivace d’Italia.

Saranno proprio i colori i protagonisti dell’Holi Splash Festival, l’evento patrocinato dal Comune, realizzato in collaborazione con l’Associazione Smile capitanata da Manuel Manfuso e con il supporto di Zion guidata da Riccardo Filomena, che alternerà, dal pomeriggio fino a notte inoltrata, musica, animazione, Street Food e i migliori Food Trucks in un turbinio di emozioni dove la parola d’ordine sarà essenzialmente divertimento allo stato puro. 

Dalle ore 16.00 si potrà assistere a diversi spettacoli con numerosi artisti, nell’apposita area allestita nella “Zona U”, godendo della partecipazione dei dj locali e del presentatore della manifestazione: Fabrizio Brignolo, noto volto televisivo di MADE IN SUD (nel ruolo di Adam Kadmon) e di altri programmi comici. 

Dal momento dell’inizio dell’Holi Party, ad ogni ora verrà effettuato un countdown gestito proprio dal vocalist/presentatore, al termine del quale i partecipanti al festival saranno chiamati a lanciare in aria gli holi color (polveri completamente atossiche in bustina) creando una fantastica nube di colore che travolgerà tutti, creando un’atmosfera festosa e di comunione globale.

Questa manifestazione affonda le sue radici in un’antica pratica induista secondo cui, per salutare la primavera, è usanza sporcarsi il più possibile con polveri colorate a simboleggiare la rinascita e la voglia di resuscitare sotto altra forma di esseri pieni di vita. Le persone, con i volti dipinti, cominciano a gettarsi reciprocamente i colori e danno il via ai festeggiamenti con balli e canti popolari per le vie delle città e dei villaggi. Celebrata il giorno successivo alla prima notte di luna piena del mese di Marzo, originariamente l’Holy Party era legata alla festa in onore del raccolto e della fertilità della terra, del trionfo del bene sul male, segnando così anche la fine dell’inverno e l’avvicinarsi della primavera.









Holi Splash Festival in Pineta Ulmo