Considerata la scadenza del precedente contratto per la fornitura di due apparecchiature “per la rilevazione automatica delle violazioni semaforiche e della velocità e di servizi di ausilio per la gestione dei procedimenti sanzionatori”, il Comune ha autorizzato l’acquisizione - attraverso il mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (Me. Pa.) – di fornitura a noleggio e la posa in opera di n. 4 sistemi di controllo delle infrazioni semaforiche denominati PHOTORED F17Dr. La durata del contratto sarà di 12 mesi.
L’importo stanziato è di € 46.242,04 (iva compresa).
Oltre a quelli già presenti (via Francavilla e all’incrocio tra le Vie Don Rocco Gallone/Tratturo Sant’Anna/Foggia Vetere), dovrebbero esserne installati altri due:
- uno sull’impianto semaforico di via Sant’Aurelia incrocio via San Paolo della Croce, direzione da Largo Don Minzoni a via Francavilla,
-l’altro sull’impianto di via Francavilla incrocio via Sant’Aurelia, da via Francavilla in direzione largo Amendola.
Secondo i calcoli riportati nella determina, “una proiezione prudenziale degli incassi che potrebbero derivare dall’attività sanzionatoria attraverso i sistemi di rilevazione automatica delle infrazioni risulta presumibile possa portare un incremento delle somme incamerate a titolo di sanzione di circa €. 165.000”.
per leggere l'atto