F F Tribuna Libera: Se neanche ora riuscite ad aumentare la percentuale ...

lunedì 27 novembre 2017

Se neanche ora riuscite ad aumentare la percentuale ...



Leggiamo con piacere che il Comune di Ceglie, insieme ad altri Comuni della provincia brindisina, è destinatario di un finanziamento da parte dell'Agenzia territoriale regionale per il servizio di gestione dei rifiuti pari a 100mila euro. Oggetto del finanziamento è l'acquisto di sette isole ecologiche per la frazione organica.



Ci auguriamo che quanto prima il Comune ponga in essere le procedure previste dal disciplinare, con l'indizione della relativa gara di appalto, per poter acquisire così definitivamente il finanziamento.

A quel punto auspichiamo che finalmente, a breve, riusciamo a non essere più l'ultimo Comune dell'Aro2, come purtroppo avviene da troppi mesi, nonostante le promesse e gli auto-elogi e ad aumentare la percentuale di differenziata comunale ad oggi ancora al di sotto del 50% (l'obiettivo sarebbe dovuto essere da tempo il 65%).

Se, nonostante questa opportunità, così non fosse non ci sarebbero più scuse e non ci sarebbe che un'unica scelta coerente: le dimissioni di chi di competenza.

per leggere l'atto e il disciplinare





Se neanche ora riuscite ad aumentare la percentuale ...