F F Tribuna Libera: Nuova Petrolmenga Ceglie e campionati giovanili

giovedì 14 dicembre 2017

Nuova Petrolmenga Ceglie e campionati giovanili







Comunicato

NUOVA PETROLMENGA CEGLIE 2001 - IL PUNTO COMPLETO SULLE GIOVANILI 
Rocco Menga: "Il nostro progetto sta consegnando pian piano i suoi frutti"




Giro di boa stagionale anche nei campionati giovanili per la Nuova PetrolMenga Ceglie 2001.

Per la Società messapica, iscritta nei campionati Under 15, 16 e 18 Maschili è tempo di stilare un breve bilancio su quella che è stata la prima parte di questa proficua stagione in corso per i tre gruppi allenati da coach Antonio Lombardo.

UNDER 18 - PRIMO POSTO DELUXE NEL GIRONE D

Partiamo iniziando a parlare del gruppo Under 18, vera e propria linfa anche per la prima squadra.
Il giovane team ha concluso la prima fase alla grande piazzandosi al 1° posto nel proprio girone con ben quattro vittorie ed una sola sconfitta esterna giunta contro l'ASSI Brindisi di soli due punti dopo un tempo supplementare.
La prima posizione nel girone consente ai giovani ragazzi di coach Lombardo di staccare un pass di prima classe per la seconda fase stagionale che promette scintille ed emozioni.



UNDER 16 - TERZO POSTO E FASE GOLD IN CASSAFORTE

Passaggio alla fase Gold del campionato anche per il gruppo Under 16 di coach Lombardo; il percorso dei gialloblu ha avuto due volti: dopo una partenza negativa con due sconfitte di fila, i messapici sono riusciti a riscattarsi inanellando una striscia di quattro successi consecutivi contro compagini di assoluto valore (Happy Casa Brindisi, San Pietro, Mesagne ed Ostuni).
Il passaggio alla seconda fase è la testimonianza di una vistosa crescita a livello mentale di un gruppo nuovo pronto a regalarsi indubbiamente nuove soddisfazioni.


UNDER 15 - CRESCITA E LAVORO PER IL TEAM GIALLOBLU PIU' GIOVANE

Prima fase di qualificazione quasi al capolinea per il roster Under 15.
Questo sabato ultima giornata della prima parte della season contro la Polisportiva Basket Martina.
Il pronostico più obiettivo per il piazzamento finale del team più giovane della PetrolMenga Ceglie potrebbe vedere proprio i ragazzi di coach Lombardo terminare con un 4° posto e l'accesso alla fase Silver.
Roster composto pressoché da elementi nati nel 2004 con ampissimi margini di miglioramento in virtù della presenza di atleti che hanno iniziato da pochissimo a giocare.



Tirando le somme il quarto posto nel proprio girone non risulta essere un risultato da gettare alle ortiche bensì un ottimo inizio sul quale porre delle fondamenta ben solide per poter continuare a lavorare e crescere per migliorare in toto.


"Il nostro settore giovanile sta dimostrando una crescita step by step vistosa e costante" - ha commentato il coach Antonio Lombardo - "Le qualificazioni alle seconde fase stagionali rappresentano solo un premio al duro lavoro al quale i ragazzi si sottopongono quotidianamente.

Ci aspetta ora un iter di lavoro sul campo in avvicinamento alla seconda metà della
season che coinciderà con l'inizio del nuovo anno ormai alle porte".





"Sono molto soddisfatto dai risultati che giungono dal nostro vivaio" - ha affermato Rocco Menga, Patron della Nuova PetrolMenga Ceglie 2001 - "Il nostro progetto voluto e pensato sta iniziando a regalare i suoi frutti, spetta a noi continuare a lavorare, credere ed investire su questi ragazzi che rappresentano ad oggi la vera linfa vitale per il nostro movimento cestistico".





Nuova Petrolmenga Ceglie e campionati giovanili