Nei giorni scorsi abbiamo parlato della proposta lanciata dai consiglieri comunali di opposizione Nicola Trinchera e Pasquale Santoro di selezionare gli scrutatori in vista delle elezioni del prossimo 4 marzo tramite sorteggio informatizzato tra coloro che presenteranno domanda, dichiarando di essere iscritti nelle liste di collocamento in qualità di disoccupati o di essere studenti e di non essere percettori di reddito individuale.
Una proposta più che lodevole e che è stata accettata anche dagli altri gruppi consiliari. Sul sito del Comune è stato pubblicato il relativo avviso pubblico.
Una proposta più che lodevole e che è stata accettata anche dagli altri gruppi consiliari. Sul sito del Comune è stato pubblicato il relativo avviso pubblico.
La domanda da parte degli interessati dovrà pervenire entro e non oltre le 12.00 del 5 febbraio 2018 all'Ufficio Protocollo del Comune di Ceglie Messapica, dichiarando:
1) di essere iscritti nell'Albo degli scrutatori del Comune;
2) di essere disoccupati o di essere studenti non lavoratori, non percettori di reddito ed iscritti presso la facoltà/istituto ...
Il sorteggio avverrà tra le persone iscritte all'albo degli scrutatori e dichiaratesi disponibili. Sempre tramite sorteggio sarà predisposto un altro albo dal quale si attingerà per le eventuali sostituzioni dei rinunciatari.
I modelli di domanda sono scaricabili dal sito del Comune o possono essere ritirati presso l'Ufficio Elettorale e vanno consegnate all'Ufficio Protocollo, a mano o con e-mail al seguente indirizzo:
per scaricare direttamente il modello (a pagina 2)
e per l'avviso integrale con tutto quello da sapere